Lo sapevi che il 44% degli italiani possiede uno smartphone e acquista online?

Ritorna l’appuntamento quotidiano con il lo sapevi che, che ogni giorno da lunedì al venerdì vi illustra e vi dai i numeri sulle abitudini degli italiani. Ecco nel lo sapevi che di oggi vogliamo vedere come siamo messi al possesso di uno smartphone e che cosa ci facciamo di lui.

Non so se lo sapevi che attualmente in Italia il 44% degli italiani possiede uno smartphone. Non so se lo sapevi che questi 44% dei nostri concittadini lo ha utilizzato almeno una volta per fare acquisti online.
In più l’80% degli aventi uno smartphone ha affermato che lo utilizza prima di decidere se acquistare un determinato prodotto, indipendentemente che questo venga acquistato online o in un negozio fisico.

Volendo vedere chi è più spendaccione tra i possessori di smartphone, possiamo dirvi che i possessori di un device Apple hanno utilizzato il loro dispositivo per acquisti online nell’87% dei casi, mentre quei poveracci che possiedono un device Android l’hanno utilizzato solo nel 76% dei casi.

Lo sapevi che il 44% degli italiani possiede uno smartphone-800x533
Conclusione:

Non importa se hai prodotto con iOS e marchiato Apple oppure un dispositivo con Android e marchiato chissà chi, l’importante è saperlo utilizzarlo bene e in modo responsabile. È importante informarti sul sito e l’azienda che c’è dietro alla vendita di prodotti online, così come è importante fare attenzione alla sicurezza e ai tuoi dati.

Se invece sei una società che vuole farsi trovare e vuole aumentare il proprio fatturato, beh non perdere tempo nel aggiornarti perché gli italiani non ti aspettano. È molto importante sapere che il 44% dei cittadini italiani ha uno smartphone tra le mani, così come è molto importante sapere che l’80% di loro ha acquisto online e l’87% ha ricercato delle informazioni sul prodotto.

PS: ecco che anche il settimo episodio della saga lo sapevi che è finito, vi diamo appuntamento a domani alla stessa ora con altri numeri e altre statistiche dedicate alle abitudini dei cittadini italiani. La fonte utilizzata per questo lo sapevi che è la ricerca fatta da Doxa per Politecnico Milano.

Leggi anche:

Lo sapevi che 18.2 milioni di italiani navigano dal mobile?
Lo sapevi che nel 2015 hanno acquistato online per 7.5 miliardi di euro?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram