Lo sapevi che 18.2 milioni di italiani navigano dal mobile?

Lo sapevi che ben 18.2 milioni di italiani navigano sul web in mobilità?

Si anche se le reti mobile dei vari provider lasciano in alcune zone dello stivale a desidera, comunque il numero degli italiani che mediamente ogni giorni navigano sul web da un dispositivo mobile dall’inizio del 2016 si è attestato sui 18.2 milioni.

Il dato più rilevante, non è quello che riguarda l’incremento rispetto allo stesso periodo del 2015, ma bensì i dati rispetto al 2014. Si perché c’è un incremento del 45.3% per gli accessi da smartphone e di ben 83.6% per gli accessi da tablet.

I dati ancor più interessanti o meglio la percentuale più rilevante è il 98.4% degli utilizzatori di smartphone che dichiarano di essere solo loro che accedono e utilizzano lo smartphone o il tablet per navigare nel web, mentre per quello che riguarda i tablet solo il 65.9% dei possessori di un tablet utilizza esclusivamente da solo il dispositivo per accedervi al web, quindi il restate dei possessori di tablet significa che lo utilizzano insieme a un familiare. Così come sono molto interessanti i dati di chi accede al web dai dispositivi mobile in media durante il durante il giorno.

Conclusione

Sono molto interessanti questi dati, perché questo dimostra come gli italiani hanno voglia di aggiornarsi e stare al passo con l’evoluzione tecnologica. In questo modo anche il Digital Divide diminuisce e quindi le persone sono più propense a scoprire cose nuove. Ma questi dati sono importanti anche per chi ha una realtà commerciale, perché attraverso il web si ha la possibilità di coinvolgere ed attirare i clienti nel proprio locale. Si perché molti navigano o meglio visitano i social, posti molto utili dove distribuire e presentare la propria realtà commerciale ed attirare nuovi clienti.

PS: ecco anche il secondo episodio della saga lo sapevi che è finito, vi diamo appuntamento a domani, con altri numeri e altre statistiche. La fonte utilizzata per questo lo sapevi che, è Audiweb e il post preso o meglio la statistica presa in considerazione per questo post è quella rilasciata nel mese di aprile.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram