Lo sapevi che nel 2015 hanno acquistato online per 7.5 miliardi di euro?

Lo sapevi che nel 2015 gli italiani hanno acquistato online prodotti per la bellezza di 7.5 miliardi di euro?
Ecco se non lo sapevi, te lo diciamo noi di InsiDevCode con l’aiuto della statistica rilasciata dalla Center for Retail Research.

lo sapevi che

Insomma nel 2015 gli italiani si sono focalizzati molto sugli acquisti online, facendo incrementare del 19.2% rispetto al 2014 la loro spessa attraverso il web. Tra i prodotti più acquistati dagli italiani sono stati i Personal Computer, smartphone e tablet, ma anche tanti altri prodotti di uso domestico e non. Infatti l’89.9% degli acquirenti nel 2015 ha scelto di acquistare un PC, solo il 5.1% ha scelto di acquistare uno smartphone e poi troviamo un 5% per i tablet. Va detto che nel 2016 le previsioni danno in crescita l’acquisto sia online, ma anche lo spostamento sempre più verso il mobile, infatti le previsioni dicono che gli italiani incrementeranno l’acquisto di smartphone con un +3.4% e un incremento del +2.1% per i tablet.

statistica acquisti online italiani 2015

Non sappiamo ancora come andranno le cose nel 2016, però pare che la situazione e gli acquisti attraverso i vari e-commerce famosi e meno famosi, sono già molto positivi rispetto al 2015.

Conclusione:

Insomma se hai una piccola attività e vuoi far incrementare la visibilità, ma anche gli acquisti non puoi non più ignorare le abitudini degli italiani e di come la loro attenzione si sia spostata sempre di più verso il web e gli acquisti attraverso gli e-commerce. Se volete leggere altri numeri e confrontare gli italiani con gli altri acquirenti europei, non dovete far altro che andare sul post realizzato e pubblicato dalla Center for Retail Research.

PS: questa è stata la prima puntata del lo sapevi che, speriamo che sia stata di vostro gradimento. Quindi adesso aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram