Telegram: quanto tempo serve per avere il codice sorgente aggiornato?

Come ben sapete il progetto Telgerma, oltre ad essere un applicazione sviluppata da Telegram Messenger LLP e distribuita su molte piattaforme come: Android, iOS, Windows Phone e anche per il desktop.

Però forse non tutti sanno che questa applicazione è disponibile sotto forma di Open-Source. Questo significa che se volete contribui al codice e allo sviluppo dell’applicazione ufficiale Telegram oppure se volete realizzare una vostra versione, potete farlo liberamente. Ovviamente seguendo le regole della licenza di distribuzione.

telegram codice sorgenete

Adesso sorge spontanea una domanda:

quanto tempo serve per avere il codice sorgente aggiornato dell’applicazione Telegram, da poter poi utilizzare nell’update del vostro progetto?

Diciamo che la media solitamente è dai 6 ai 7 giorni, per avere il codice sorgente aggiornato e migliorato. Questo significa che nel giro di 8 giorni potete già rilasciare il vostro update al vostro progetto.

A volte succede una piccola anomalia, cioè che per avere il codice sorgente aggiornato di Telegram bisogna aspettare dai 12 ai 22 giorni. Questo è quello che è successo per le versioni Telegram 3.5 e Telegram 3.6. In queste versioni più precisamente furono inseriti aggiornamenti ai messaggi vocali (arrivati alla versione 2.0), aggiornamenti e miglioramenti alle chat segrete (arrivate alla versione 3.0) e aggiornamenti e miglioramenti per i canali (arrivati alla versione 2.0).

Quindi a parte i ritardi per le versioni Telegram 3.5 e Telegram 3.6, casi isolati e non ripetuti nel tempo o perlomeno fino adesso.

Conclusione

Quindi se volete realizzare il vostro fork del progetto Telegram, dovete sapere che per il codice sorgente aggiornato dovete aspettare almeno una settimana.

Noi vi auguriamo buon lavoro e saremo ben felici provare il vostro lavoro. Nel mente se volete leggere qualche guida nostra dedicata a Telegram e ai suoi bot, ecco qua la lista:

  1. CHE COS’È UN BOT TELEGRAM?
  2. TELEGRAM BOT IN RUBY CON TELEGRAMAPI
  3. TELEGRAM 3.0: CREARE UN BOT
  4. I 3 ERRORI COMUNI PROGRAMMANDO BOT DI TELEGRAM

Link Utili

  1. Codice Sorgente Telegram per Android
  2. Blog Ufficiale TelegramCommits Telegram per Android
  3. Blog Ufficiale Telegram

 

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e news dal mondo Telegram. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus