Dopo un periodo di pausa per leggere e soprattutto per migliorare il progetto InsiDevCode, eccoci qua arrivati al quarto appuntamento dedicato a Ti segnalo un Libro. Quindi dopo avervi presentato in passato i libri Fare Blogging (Il metodo per scrivere contenuti vincenti) e Mamma Posso Spiegarti Lavoro nel Web e il libro Fai di te stesso un Brand, oggi andiamo a scoprire il libro: Influencer marketing: Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand
Vi ricordo che questo appuntamento e serie di articoli, non sarà il tipico post recensione del libro X oppure del libro Y. Questa serie di post hanno lo scopo di offrivi le informazioni necessarie per farvi capire l’utilità dei vari libri.
Ti consiglio e vi consiglio la lettura di questo libro, non perché ho avuto il piacere di conoscere l’autore e farci due chiacchierate con lui, ma perché considero che questo sia l’unico libro in lingua italiana che fa il punto sugli influencer e il loro utilizzo nel marketing aziendale.
In 218 pagine Matteo Pogliani è riuscito a concentrare non solo le impressioni di alcuni professionisti del settore, ma è riuscito a spiegare anche la prassi giusta da utilizzare per accogliere e sfruttare un influencer nel proprio marketing, ha segnalato alcuni tool da utilizzare per trovare gli influencer e analizzarli, le metodologie per sfruttare al meglio l’immagine del proprio brand in coppia con quella del o degli influencer scelti e anche le iniziative che una società può scegliere di comunicare attraverso l’influencer.
Insomma anche questo è uno di quei libri che non puoi non avere nella vostra biblioteca virtuale o cartacea. La lettura di questo libro vi assicuro che vi farà cambiare l’idea sugli influencer e a fine lettura inizierete a capire quale società sfrutta bene gli influencer nelle proprie strategie di marketing.
Se volete acquistare il libro clicca sul titolo =>Influencer Marketing – Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand – Prassi, strategie e strumenti per gestire influenza e relazioni oppure andare sul sito dell’autore, cioè matteopogliani.it e acquistarlo da la.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.