Come incorporare i video TikTok in WordPress senza plugin?

Oggi con questa piccola guida, vogliamo mostrarti come incorporare i video TikTok in WordPress senza plugin e direttamente sfruttando il nuovo editor Gutenberg di WordPress.

Forse non lo sai, ma per impostazione predefinita, WordPress rende semplicissimo incorporare video da TikTok nei tuoi post e nelle tue pagine. In questo articolo, ti mostreremo come incorporare facilmente i video TikTok in WordPress e mostrare automaticamente i tuoi video TikTok recenti.

come incorporare i video TikTok in WordPress senza plugin
Incorpora video TikTok in WordPress senza plugin

Questo metodo è il modo più semplice per incorporare qualsiasi video TikTok sul tuo sito WordPress . Tutto quello che devi fare è semplicemente copiare e incollare l’URL nel tuo post o pagina WordPress.

Innanzitutto, devi copiare l’URL del video TikTok che desideri incorporare visitandolo nel tuo browser.

come incorporare i video TikTok in WordPress-url

Adesso andando nella pagina o nel post che stai scrivendo oppure che hai già realizzato in precedenza, potete entrarci dentro ed incollare semplicemente l’URL nell’area contenuto.

Non appena incolli il link TikTok, WordPress caricherà automaticamente un’anteprima del video nell’editor dei post/pagine. Ora puoi salvare il tuo post o la tua pagina e visitare il contenuto per vedere il tuo video TikTok in azione.

come incorporare i video TikTok in WordPress-embedded

Puoi anche ottenere lo stesso risultato usando il blocco TikTok. Nella schermata di modifica post, fai clic su (+) per aggiungere un nuovo blocco e quindi cerca “TikTok”.

come incorporare i video TikTok in WordPress-widget

Quindi, inserisci il blocco nell’editor dei post e quindi incolla l’URL del video TikTok nelle impostazioni del blocco. WordPress caricherà automaticamente un’anteprima del video.

come incorporare i video TikTok in WordPress-embed

Conclusione

Eccoci giunti alla fine di questa guida, ti diamo appuntamento alla prossima guida dedicata a questo social e come esso si può integrare all’interno di un progetto web realizzato con WordPress.

Seguiteci anche su Facebook, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram