Come eliminare account su TikTok?

Questa piccola guida spiega come eliminare un account su TikTok usando un dispositivo Android, un iPhone o un iPad.

Se non vuoi proprio eliminare definitivamente l’account TikTok, puoi sfruttare la funzione di disattivazione in modo da riutilizzarlo successivamente. Utilizzando questa funzione è possibile riattivare il profilo personale entro massimo 30 giorni dalla disabilitazione. Passati i 30 giorni, se questo non è stato riattivato, l’account verrà eliminato in modo definitivo.

Come eliminare un account su TikTok

I passaggi da seguire per cancellare l’account TikTok sono:

  1. Aprite l’app TikTok e dopodiché cliccare sull’icona a forma di omino presente in basso a destra in modo da accedere alla sezione dedicata al proprio profilo.
  2. A questo punto tappare su Gestione account e assicurarsi di aver associato correttamente un numero di telefono al proprio profilo. In caso contrario, digitarlo nel campo di testo proposto. TikTok invierà un codice di conferma tramite SMS che dovrà essere inserito nell’apposito spazio nella schermata dell’applicazione.
  3. Se è stato già inserito precedentemente il numero di telefono, premere su: Stai pensando di eliminare il tuo account e confermare la propria identità premendo su Invia codice.
  4. Una volta ricevuto il codice tramite SMS, digitarlo nell’apposito campo sullo schermo, premere su Continua e confermare la disattivazione temporanea dell’account premendo su Delete account.

In caso di ripensamenti, nessuna paura perché entro i 30 giorni di tempo, se si decide di aprite l’app TikTok, effettuando il login al proprio account inserendo le giuste credenziali e dopodiché premete sul pulsante Annulla disattivazione il profilo verrà ripristinarlo completamente.

Ricordati che l’eliminazione definitiva comporterà la perdita di tutti i video caricati e i dati associati all’account, ma anche gli eventuali acquisti effettuati e i messaggi scambiati con gli altri utenti.

Seguiteci anche su Facebook, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram