Oggi vogliamo aiutare tutti coloro che ultimamente sono alla ricerca di una risposta alla domanda: “Come si può chiudere il profilo Instagram?“. Diciamo che questa guida continua un cammino iniziato tempo con il post che rispondeva ad un’altra domanda importante: “Come si può disabilitare temporaneamente il profilo Instagram?“.
Come al solito, prima di iniziare bisogna mettersi comodi e iniziare a leggere con tanta pazienza e attenzione quanto segue!
Attenzione!
Come prima cosa, ricordati che quando elimini il tuo account Instagram, verranno rimossi definitivamente profilo, foto, video, commenti, “Mi piace” e seguaci.
Seconda cosa molto importante da sapere e che ritengo sia giusto sapere, è che una volta eliminato il tuo account Instagram, non potrai crearne un altro con lo stesso nome utente o aggiungere lo stesso nome utente a un altro account.
Terza cosa, ma questo penso che questa cosa sia una cosa ovvia, una volta eliminato/chiuso un account Instagram, non sarà più possibile riattivare l’account eliminato.
A questo punto andiamo a vedere quello che ti server per eliminare in modo permanente il tuo account:
Invece, se desideri eliminare un account diverso, clicca sul nome utente in alto a destra della pagina Elimina il tuo account, tocca/clicca sull’icona che vedi illustrata accanto al nome utente e seleziona Esci. Effettua di nuovo l’accesso con l’account che desideri eliminare e segui le indicazioni sopra riportate.
Ecco siamo giunti alla fine, nulla di più facile. Che dire, dopo aver scoperto come si converte il profilo personale in un profilo aziendale su Instagram e dopo aver capito che cosa sono i dati Insights di Instagram, noi ti diamo appuntamento alla prossima puntata dedicata all’utilizzo di Instagram. Poi già che ci siamo, vorremo ricordarti di leggere il post dedicato agli strumenti per la gestione del proprio profilo personale o business di Instagram. Se invece volete sapere come disattivare il proprio account Instagram, vi basta leggere questa guida.
Ricordati che nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.