droidcon Italy 2019: ci siamo, ecco la prima giornata

Siamo sempre più vicini all’evento numero uno in Italia dedicato al mondo Android, cioè il droidcon Italy 2019. Quest’anno il più grande evento dedicato al sistema operativo Android, ritorna a Torino per la sua sesta edizione, il 4 e il 5 Aprile. Così come per la quinta edizione e come vi avevamo anticipato in un precedente post, l’evento anche quest’anno si terrà negli spazi delle Officine Nord delle nuove OGR.

Sarà una due giorni ricca di incontri, workshop e opportunità non solo per le aziende, ma anche per tutti i partecipanti indipendentemente dal grado di preparazione. A seguito delle due giornate di droidcon Italy 2019, ci saranno due giornate di hackathon, a cui è possibile partecipare acquistando un biglietto dedicato e diverso da quello dell’evento. Se volete acquistare il vostro pass per il droidcon hackthon 2019, non dovete far altro che cliccare qui.

Il droidcon Hackathon si terrà nel weekend (6 e 7 aprile) nella sede torinese del Talent Garden, in Fondazione Agnelli. All’interno di questa competizione gli sviluppatori, i creativi, le agenzie e i produttori si riuniranno per presentare e discutere progetti e idee innovative, basate sul sistema operativo Android. I partecipanti verranno divisi in varie squadre e dovranno realizzare un’applicazione Android in sole 48 ore, ovviamente con lo scopo principale di conquistare la giuria e vincere i premi in palio.

droidcon 2019 anticipazione prima giornata

droidcon Italy 2019: il programma della prima giornata

L’evento inizia ufficialmente il 4 Aprile alle 09:40 con il messaggio di benvenuto da parte degli organizzatori.

Dalle 10:00 si iniziano le danze con Bianca Brancaleone, dopo di lei arriveranno a ruota: Mario Viviani, Jose Alcerreca e Boris d’Amato. Subito dopo i loro interventi ci sarà la tanta attesa pausa caffè. Questo momento della giornata, noi di InsiDevCode lo apprezziamo moltissimo. Perché si ha la possibilità di fare network, entrare in contatto con altri appassionati di Android e di tecnologia, così come si ha la possibilità di visitare gli stand degli sponsor dove ci sono sempre come interessanti da scoprire.

Dopo la pausa caffè, quindi dalle 11:40 e fino a pausa pranzo, cioè alle 13:20 ci sarà un susseguirsi di relatori e argomenti interessanti. Tra i relatori di questa sessione vi segnaliamo Lorenzo Quiroli, che l’anno scorso abbiamo avuto il piacere di intervistarlo.

Oltre a Lorenzo, troviamo poi Ellen Shapiro, David Lazaro, Wojtek Kalicinski, Pietro Maggi, Jorge D. Ortiz-Fuentes, Sebastiano Poggi e Niel Hutchison.

Con questa seconda sessione, si concluderà la prima mattinata al droidcon 2019, quindi tutti a pranzare e fare comunità. Anche perché poi dalle 14:20 si inizia con la terza sessione di relatori, che avranno un sacco di argomenti interessantissimi.
Quindi dalle 14:20 e fino alle 16:00, quando scatterà la pausa caffè, ci saranno: Nick Butcher, Remco Mokveld, Juhan Lehtimaki e Pierluigi Rufo, Doug Stevenson, Fabio Collini, Nicola Corti e Florina Muntenescu.

Finita la pausa caffè, concluderanno la prima giornata e la quarta sessione del droidcon Italy 2019: Ty Smith, Annyce Davis, Eugenio Mrletti e Marcos Holgado.

Conclusione

Noi ci fermiamo qui, perché siamo sicuri che già con queste informazioni vi abbiamo convinto. Se così non fosse, beh vi diamo appuntamento alla prossima puntata, dove vi anticiperemo quello che troverete nella seconda giornata di droidcon Italy 2019.

A questo punto non ci resta altro da fare che invitarvi a Torino dal 4 al 5 Aprile, presso gli spazi delle Officine Nord delle nuove OGR. Non solo, se tra di voi lettori e amanti di Android, c’è ancora qualcuno che non ha acquistato il biglietto per l’evento, noi vi offriamo un bellissimo codice sconto che potete utilizzare durante la fase di acquisto. Il codice è il seguente: droidcon2019-insidevcode. Se cliccate direttamente da qui, il codice viene applicato automaticamente e quindi potete procedere con l’acquisto senza mettere il codice prima indicato.

Per il momento è tutto, continuate a seguirci da vicino per tante altre novità dal droidcon 2019 in quel di Torino. Ci vediamo alla prossima intervista e alla prossima novità dal droidcon italy 2019, seguite da vicino qui all’interno del nostro blog, così come potete seguiteci anche su Facebook, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide e soprattutto con tutte le novità dal droidcon 2019.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram