Google Cloud Developer Community Torino, presenta Servizi Innovativi della Google Cloud Platform

Nonostante sia nata da pochi mesi, la Google Cloud Developer Community si conferma una delle più attive community del panorama tecnologico di Torino e noi di
InsiDevCode non possiamo che essere felici di portare alla vostra attenzione queste loro nuove attività. Dopo la Firebase Night, in cui sono state approfondite le potenzialità della piattaforma di casa Google, è il momento di una serata con il “turbo”. Infatti la Community porta in scena, nella splendida cornice del Talent Garden Fondazione Agnelli di Torino, “Servizi Innovativi della Google Cloud Platform”, in cui tre speaker d’eccezione mostreranno come utilizzare le innovazioni della
piattaforma.

Si partirà con Walter Dal Mut con il talk “Il POD, microservizi e deploy nei cluster Kubernetes” in cui vedremo con lui come è costruito il POD e perché è così innovativo. L’uso di questo componente unito al sistema API First di Kubernetes permette di orchestrare e gestire in modo efficace infrastrutture a microservizi (attualmente al centro di ogni discussione architetturale).

La parola passerà, in seguito, a Gabriele Mittica che ci illustrerà la nuova frontiera delle piattaforme: “Google Voice vs Amazon Alexa”. Connettere e integrare oggetti e dispositivi non solo tra di loro ma renderli anche dipendenti dai nostri comandi vocali. Alexa e Google Voice hanno fatto il loro debutto nel panorama di sviluppo con grande vigore. Scopriremo le differenze, i pregi e i difetti delle due tecnologie e come integrarle.

Chiuderà gli interventi Diego Gosmar, mostrandoci con il talk “Dialogflow: applicazioni per ChatBot e VoiceBot” un vero e proprio caso d’utilizzo di una delle più innovative piattaforme di Google.

Per i pochi che non conoscono ancora gli speaker, ecco una loro breve descrizione:

  • Gabriele Mittica e Walter Dal Mut sono i due co-founder di Corley srl, specializzata in sviluppo e consulenza cloud, e ideatori della CloudConf, il più grande evento sul cloud computing in Italia.
  • Diego Gosmar è CEO di Xenialab, società dinamica fondata nel Campus Technology for Innovation di Torino nel 2007. La società, inizialmente specializzata
    in servizi ICT, a partire dal 2012 si è espansa a livello internazionale con XCALLY, prodotto software Omni Channel, leader mondiale per Contact Center, basato sulla tecnologia Asterisk ed utilizzato in più di 50 Paesi, da oltre 10.000 Agenti.

I biglietti, completamente GRATUITI, li trovate a questo link.

Servizi Innovativi della Google Cloud Platform

Ma non solo!
La Google Cloud Developer Community è partner della CloudConf, importante conferenza dedicata al cloud computing: scalabilità, IoT, intelligenza artificiale, serverless, security e tanti altri argomenti. Dopo sei edizioni di grande successo, l’evento è oramai diventato un classico delle conferenze informatiche italiane e che si svolgerà a Torino il 28 Marzo 2019.

Potete usufruire di questo link https://2019.cloudconf.it/?d=gcdc-to, per l’acquisto di uno o più biglietti della conferenza ad un prezzo maggiormente
scontato!

Alla CloudConf di Torino troverete Gianni Forlastro e Francesco Pirrone che terranno un lightning talk su Kubernetes.
Ma di cosa si tratta?
Ci saranno due fasi distinte:

  1. Nella prima i due relatori vi parleranno del sistema di casa Google ed esporranno
    al pubblico 2 o 3 domande da approfondire.
  2. Nella seconda parte saranno i partecipanti stessi ad essere i protagonisti: la
    discussione sarà aperta a tutti loro, cercando insieme soluzioni e buone pratiche da
    utilizzare.

Non ci resta che aspettarvi al meetup serale sui servizi innovativi della Cloud Platform e, ovviamente, anche alla CloudConf 2019.

Conclusione:

Insomma questi sono i dettagli sul meetup serale sui servizi innovativi della Cloud Platform e la CloudConf 2019. Se tra voi lettori ci sono partecipati o interessati a partecipare a questi due eventi, vi invitiamo a lasciare un commento qui sotto con le vostre impressioni.

Seguiteci anche su Facebook, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram