Uneral Engine 4.16, cosa bolle nella pentola?

Unreal Engine 4.16 arriva dopo 3 mesi di sviluppo con nuove migliorie (per l’esattezza 160). Questa nuova release porta alcune nuove animazioni e caratteristiche, notevoli miglioramenti in performance che portano benefici nello sviluppo delle console e nei giochi portatili.

Secondo le release note, Unreal Engine 4.16 introduce una nuova stupenda caratteristica Volumetric Fog (o Nebbia Volumetrica) che molti sviluppatori di giochi accresceranno l’umore dei loro ambienti di gioco da rendering realisti di effetti di fumo e nebbie che offrono una consistenza luminosa su ogni angolo della scena, non importa la grandezza.

“Create incredible ambiance and mood in your environments using the new Volumetric Fog,”

“Varying densities are supported so you can simulate clouds of dust or smoke flowing through light shafts, and any number of lights can affect the Volumetric Fog.”

Alexander Paschall

“Creati incredibili atmosfere e umori nei tuoi ambienti usando il nuovo Volumetric Fog,”

“Variare le densità sono supportate così puoi simulare le nuvole di polvere o fumo attraverso il raggio di luce , e ogni numero di luminosità può influire il Volumetric Fog.”

Alexander Paschall

Supporto per Nintendo Switch

Unreal Engine 4.16 porta anche l’abilità a creare il fiore fisicamente realistico grazie all’implementazione della nuova immagine basata (FFT) sulla caratteristica circonvoluzione, creata default DirectX 12 per Xbox One, e migliora la velocità della funzionalità Garbage Collection.

Il supporto a Nintendo Switch che era inizialmente implementato semplicemente quast’anno nella release Unreal Engine 4.15 è ora completamente implementata ed pronta per la produzione in questo update, includendo oltre 160 miglioramenti. Le ottimizzazioni erano apportate a Ray Traced Distance Field Shadows (Tracciamento di Ombre nel Campo di Distanza) e Distance Field Ambient Occlusion (Occlusione Ambientale di Distanza), rendendolo 30-50% veloce.

Altre peculiarità includono un nuovo rigido carattere leggero del corpo e piccoli livelli di simulazione di capi d’abbigliamento, revisionato VR Mode UI, l’abilità nella modifica di sequenze e simulazione di attori psichici nel VR, supporto HTML5 per la WebGL 2 e tecnologia WebAssembly.

Unreal Engine 4.16 provvede il supporto per Visual Studio 2015, Visual Studio 2017, Nintendo SDK 1.3.1, Xbox One October 2016 QFE3 XDK, PlayStation 4 PSR 4.508.001 SDK, Android 1R6u1, GoogleVR 1.3, GoogleVR SDK 1.40.0, and Vulkan SDK 1.0.39.1

Per il download di Unreal Engine 4.16 basta andare sul sito ufficiale di Unreal Engine (sistemi supportati GNU/Linux, MacOS e Microsoft Windows).

Link Fonte:
Softpedia

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