Telegram: ecco le novità in arrivo con il prossimo rilascio

Nei giorni scorsi il papà di Telegram, cioè Pavel Durov, ha pubblicato una bellissima foto che ha fatto scatenare il tam tam nella grande rete. Sostanzialmente, Pavel ha messo la foto di quella che sembra essere una vera e propria roadmap per il prossimo aggiornamento dell’applicazione Telegram.

Quindi mettetevi comodi e andiamo a vedere insieme quelle che in questi giorni e in queste ore saranno sicuramente le novità che vedremo nella prossima versione di Telegram. Anche perché molte di queste novità sono attualmente presenti nella Beta Test di Telegram.

telegram-novitàPagamente in Bot

Sono mesi e prima di ogni aggiornamento ormai che si parla del pagamento via Bot, però questa volta ci siamo e a confermarlo questa volta è proprio lo stesso Pavel (come potete vedere nell’immagine qui sopra). Quindi le aziende che hanno già implementato un proprio bot per offrire assistenza ai propri clienti, nel futuro prossimo potranno offrire anche la possibilità di pagare attraverso questi bot.

Pare che per poter permettere questo tipo di azione, la società Telegram ha stretto una partnership con la società Stripe. Per chi non lo sapesse la Stripe è una piattaforma di pagamento on-line utilizzata già da grandi nomi del settore IT e non solo, vedi: Wish, OpenTable, Grab, Docker, DigitalOcean, Martin Software e Hubspot, per non dire che la stessa UNICEF utilizza Stripe, poi la lista si allunga ancor di più con Indiegogo, KickStarter, Shopify, Facebook, Pinterest e ci fermiamo a SalesForce.

Quindi si può dire che Pavel vuole fare le cose fatte bene ed ecco che si è appoggiato e stretto accordi con i migliori sul mercato.

Video Messaggi

Se i pagamento via bot non sono il vostro interesse e quindi non vi fa ne freddo, ma neanche tanto caldo, continuiamo la lista delle novità con questa funzione, cioè i video messaggi.

La funzione i Video Messaggi vi darà la possibilità di inviare brevi video direttamente nella chat privata, ma anche attraverso i canali o le chat di gruppo.

Arriva Telesco.pe

Il nome della nuova piattaforma Telesco.pe, assomiglia un pochino a Preriscope e anche il funzionamento è pressoché identico. Sostanzialmente, da quello che il sottoscritto ha potuto vedere e provare attraverso la beta di Telegram, Telesco.pe è una piattaforma che vi permette di vedere i video pubblicati nei canali pubblici e che vi offre la possibilità di condividere poi questi video sui social Twitter e Facebook, mentre se volte condividerli su altri social oppure volete allegare il video da qualche altra parte avrete la possibilità di copiare il link.

Telesco.pe vi offre anche la possibilità di vedere quando è stato pubblicato il video e il numero delle visualizzazioni ottenute.

Telegram-Telescope-test 1

Telegram-Telescope-test 2

Instant View platform

Come ben sapete è già da molto tempo che il team Telegram ha introdotto questa tecnologia che attualmente supporta solo alcuni siti e allo stesso tempo ha anche la sua piattaforma chiamata Telegra.ph. Bene con il prossimo aggiornamento, pare che vi sarà un aumento dei siti supportati e anche dei miglioramenti per quello che riguarda la piattaforma Telegra.ph

Conclusione

Insomma per il momento Telegram pare che riceverà questi aggiornamenti, oltre ovviamente ai bug fix e i soliti aggiornamenti che migliorano funzioni già esistenti come: i motori di ricerca interni, l’editore delle immagini, l’invio dei file video etc etc.

Il sottoscritto e il team InsiDevCode vi da appuntamento alla prossima puntata dedicata a Telegram, però se tanto mi da tanto e se le cose stanno come l’ultima volta, qua entro la fine della settimana ne parleremo almeno per altre due tre volte di Telegram e delle novità introdotte.

Come sempre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram