Mesa 13.0.4 rilasciata. Miglioramenti RadeonSI e Intel Vulkan Driver

Mesa 13.0.4 sembra essere considerata la versione avanzata della libreria grafica 3D, e verrà rilasciato il mese prossimo dopo la release della 13.0.3, nel quale molte distribuzioni rolling release sono attualmente in uso per offrire il loro utilizzo con grandi disponibilità nell’esperienza gaming.

Nelle note di Febbraio, possiamo notare che la versione Mesa 13.0.4 è piuttosto robusta includendo un totale di 63 cambiamenti attraverso tutta l’area. Specialmente, molte correzioni nel rilascio dei driver Open-Source delle RadeonSI e Intel i965, dedicati allo sgradevole glitch glxgears con il driver Freedreno.

Anche creando i driver compatibili per le Intel ANV Vulkan con gli ultimi caricamenti Vulkan, e implementando multiple conformità e correzioni rendering. Alcune ottimizzazioni sbloccate sono state correte per i driver R600, una mancanza della dipendenza glproto è stata aggiunta per il gallium-xlib glx, e i driver Radeon RADV Vulkan supporta il caricamento dell’interfaccia 3.0

“Multiple fixes for the i965 and RadeonSI drivers. An odd glitch in glxgears when using the Freedreno driver was also addressed,”

“The ANV driver being the prime source of patches – from compatibility improvements with newer Vulkan loaders, smoketesting and various rendering and compliance fixes.”

“Correzioni multiple per i driver i965 e RadeonSI. Ogni glitch nel glxgears quando si utilizzano i Freedreno driver sono stati indirizzati,”

“I driver ANV inizianola prima origine di aggiornamenti – dai miglioramenti di compatibilità con le nuove Vulkan, vari rendering e correzioni di conformità.”

Aggiornamento alla 13.0.4 il più possibile

se state utilizzando distribuzioni GNU/Linux con Mesa 13, è consigliato di aggiornare alla versione 13.0.4 il più presto possibile, o quantomeno è disponibile il pacchetto nei repository stabili del tuo sistema operativo. Quelli che usano la versione Mesa 12, devono immediatamente aggiornare alla versione 13.

Per chi è distributore OS o sviluppatore di pacchetti, è possibile scaricare il file direttamente su Softpedia. Ci sono buone probabilità che dopo una o due release del Mesa 13, gli sviluppatori si concentreranno di più sullo sviluppo di Mesa 17. Mesa 17 avrà numerose nuove caratteristiche e miglioramenti.

Link Fonte:
Softpedia

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus