Lo sapevi che l’80% dei viaggiatori europei prenota on-line il suo biglietto?

Le vacanze sono alle porte, quindi ecco che nel lo sapevi che di oggi è rivolto ai viaggi e più precisamente al prenotare e acquistare on-line un biglietto aereo. Stando alla ricerca svolta dalla Sita su un campione di cittadini europei provenienti dall’Italia, Germania, Spagna, Russia e Francia, pare che l’80% delle persone intervistate ha dichiarato di prenotare on-line il proprio biglietto.

Di questi, solo il 35% di loro dichiara di fare anche il check-in direttamente on-line, mentre il 31% degli intervistati dichiara che preferisce stampare la carta d’imbarco piuttosto che tenerla nella e-mail e mostrarla direttamente dallo smartphone o tablet.

booking-on-line-aereo

Tra le domande rivolte dalla Sita ci sono anche alcune che riguardano le abitudini dei passeggi. Da questo possiamo sapere che l’83% degli intervistati dichiara di portare con sé il proprio smartphone, mentre il 46% dichiara di portare il tablet. Poi troviamo anche un piccolo 9% che dichiara di portare con se lo smartwartch.

Gli intervistati hanno anche dichiarato che tra le attività on-line che vorrebbero principalmente svolgere, è il controllo dello stato del proprio bagaglio, infatti il 76% ha dichiarato di volere delle applicazioni mobile dedicate a questo scopo.
Troviamo poi un 63% degli intervistati che vorrebbe utilizzare il proprio dispositivo in volo per intrattenersi e far passare il tempo in modo molto più allegro.

Conclusione:

Se sei una statrup e la tua principale attività è lo sviluppo di applicazioni, ecco non puoi ignorare queste richieste e questi dati. Se sei un’agenzia di viaggi, direi che potresti iniziare a studiare una strategia di comunicazione web e social, in grado da attirare l’attenzione verso il tuo business.

Finisce qui anche questo nuovo lo sapevi che, ti diamo appuntamento alla prossima puntata, nel mentre aspettiamo le tue impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus