Lo sapevi che il 53% degli italiani guarda il calcio in tv almeno 3 volte a settimana?

La settimana scorsa è stata una settimana calcistica molto intensa per le squadre italiane e non, ed ecco che oggi il nostro lo sapevi che va rivolto proprio alle partite di calcio e alle abitudini degli italiani. Oggi prendiamo in considerazione la ricerca fatta da One Poll per Samsung.

calcio-in-tv

Da questa indagine ne è uscito fuori che gli italiani sono molto amanti del calcio e che allo stesso tempo il 53% di loro dichiara di guardare almeno tre partite di calcio in tv alla settimana. La percentuale maschile è salita al 60,3%, però scende a 44,5% se il campione degli intervistati si allarga anche ad altri Paesi dell’Europa.

Dall’indagine è risultato che un europeo adulto su dieci passa l’equivalente di 62 giornate lavorative all’anno a guardare le partite di calcio in tv.

Sempre da questa indagine, risulta che il 30% degli italiani sono incazzati a bestia quando non riescono a riconoscere i propri beniamini sul campo mentre giocano.

Conclusione:

Niente per il momento il calcio in tv vince, anzi stravince, chissà quanto tempo ci vorrà perché lo stesso trend si sposti verso il streaming. Comunque non sono dati da sottovalutare e possono sicuramente essere numeri utili anche per chi si occupa con lo sviluppo di applicazioni e non.

Finisce qui anche questo nuovo lo sapevi che, ti diamo appuntamento alla prossima puntata, nel mentre aspettiamo le tue impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram