Lo sapevi che il 52% degli europei utilizza più tecnologia rispetto a 2 anni fa?

Nell’appuntamento lo sapevo che di oggi, vogliamo parlare delle abitudini che i cittadini europei hanno nell’ultimo biennio.
Quindi ecco che stando a una ricerca svolta da Opium Research per la Samsung, su un campione di consumatori provenienti da ben 18 Paesi europei (Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Italia, Ungheria, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Romania e Gran Bretgana). Il campione è stato di 18.000 persone di varie età, quindi parliamo di 1000 persone per Paese. Dalla ricerca svolta su questo campione di persone, è risultato che il 52% di loro utilizza sempre più tecnologia rispetto al 2014.

Ci fa sicuramente piacere leggere che nel nostro paese siamo arrivati al 59% di utilizzo della tecnologia rispetto al 2014. Tra gli intervistati italiani, troviamo un ben 14% che dichiara di non poter fare a meno dei diversi dispositivi tecnologici. Un altro 36% degli intervistati italiani dichiara di utilizzare dispositivi tecnologici molto più potenti di quelle che sono le loro vere esigenze. Diciamo che è un dato molto vicino alla media europea. Si perché a quanto pare il 43% degli intervistati europei hanno dichiarato di avere dispositivi con capacità di calcolo e caratteristiche hardware molto superiori alle loro semplici mansioni.

Sempre da questa indagine è risultato che il 23% degli intervistati europei non conoscono il significato di alcuni termini collegati alla tecnologia. Quindi si utilizza molto più tecnologia, ma non si conosce il vero significato dei termini.
Questa della poca conoscenza dei termini tecnologici, porta un segno un pò negativo per gli intervistati italiani, infatti il 39% dei cittadini italiani non conosce il vero significato di moltissimi termini tecnologici.

Pare che i termini meno conosciuti siano Cloud e Streaming.

Conclusione

Insomma in Europa e in Italia la tecnologia è sempre più utilizzata. Infatti, in questo appuntamento abbiamo visto varie volte come le abitudini dei cittadini italiani ed europei sono cambiate e tutte puntano verso un utilizzo sempre più costante della tecnologia. Però come vediamo da questa indagine, la tecnologia viene utilizza, ma viene fatto senza conoscerla bene e a volte anche in modo sbagliato. Perché avere una Ferrari, ma guidarla come una Fiat, è sbagliato.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altre news e altri lo sapevi che.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus