Lo sapevi che il 95% degli italiani ama condividere la propria musica preferita?

Oggi il lo sapevi che è dedicato agli italiani e alla loro passione per la musica. Si perché stando ad una ricerca svolta a Maggio 2016 dall’Osservatorio Music Insights per Sounday, gli italiani con età compresa tra i 15 e i 55 anni non solo amano la musica, ma il 95% degli intervistati dichiara di condividere con gli amici la propria musica preferita.

condividere-la-propria-musica-preferitaDalla ricerca risulta anche che il 67% degli intervistati dichiara di utilizzare il web per ricercare e ampliare la propria conoscenza musicale e trovare dettagli sui nuovi artisti. Tra gli intervistati troviamo anche un 12% che dichiara di utilizzare i vari servizi e piattaforme di streaming.

Anche le care vecchie fonti di informazione e ricerca, troviamo con un 16% quelli che utilizzano la radio e le riviste di specialistica. La ricerca segnala anche un piccolo 5% che segue i talent televisivi e quindi i classici programmi TV.

Conclusione

Insomma gli italiani vanno sempre di più verso il web, quindi ecco che se sei un artista che vuole emergere non puoi ignorare questi numeri. Così come se sei già un artista che ha già cominciato il suo cammino da un bel pezzo, ecco comincia a valutare la strada del web, quindi prendi in considerazioni il fatto di utilizzare al meglio YouTube, Google Music, SoundCloud e così via.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus