Innoextract è un comodo tool, realizzato da Daniel Scharrer e pubblicato sotto licenza zlib/libpng, per esrarre il contenuto dei files .exe dei sistemi operativi Microsoft Windows in ambienti non-windows, senza usare particolari applicativi come wine. In particolare sono supportati gli installers creati con Inno Setup dalla versione 1.2.10 alla 5.5.5., quelli di GOG.com, quelli creati da Wadjet Eye Gamee quelli contenenti le patches per Arx Fatalis.
E’ disponibile per Windows, FreeBSD (con eseguibili già pronti) e per diverse distribuzioni GNU/Linux (solo sorgenti da compilare) come ALT Linux, Fedora, Gentoo, Arch ed Ubuntu.
Per maggiori informazioni e download, si consiglia di visitare la pagina ufficiale del programma
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Utente ed appassionato di GNU/Linux nonchè collaboratore occasionale di insidevcode.eu, realizza principalmente guide e articoli per il sito rivolti agli utenti che vogliano approfondire la conoscenza di vari aspetti della citata famiglia di sistemi operativi, ed all’informatica in generale.