KDevelop 5.0 è arrivato ufficialmente. Nuove caratteristiche

Dopo tanto lavoro, il Team KDevelop ha ufficializzato il nuovo KDevelop che è arrivato alla versione 5.0

Questa versione include molte funzionalità, oltre alla nuova interfaccia grafica… Ma vediamo nello specifico. KDevelop 5.0.0 include il supporto per il linguaggio  C/C++,  il quale è garantito dal compilatore LLVM/Clang che perfeziona il codice di analisi del C e del C++, sostituendo il vecchio codice di analisi personalizzato per il C++ usato nelle release precedenti.

Completando il supporto per le ultime KDE Frameworks 5 e Qt5, KDevelop 5.0.0 è disponibile anche con diversi miglioramenti per il PHP e per Python, CMake, QML/JavaScript, QMake e la finestra di navigazione.

Kdevelop 5.0“Almost two years after the release of KDevelop 4.7, we are happy to announce the immediate availability of KDevelop 5.0,”

“Many important changes and refactorings were done for version 5.0, ensuring that KDevelop remains maintainable and easy to extend and improve over the next years.”

“Dopo due anni dalla release di KDevelop 4.7, abbiamo felicemente annunciato l’immediata disponibilità di Kdevelop 5.0,”

“Molti importanti cambiamenti e refactoring sono stati fatti per la versione 5.0, assicurando che KDevelop resti sostenibile e facile nel prolungamento e miglioramento oltre il prossimo anno.”

KDevelop per Microsoft Windows

Oltre alle nuove caratteristiche menzionate, KDevelop 5.0.0 sfoggia una rinnovata pagina di benvenuto, vari miglioramenti al debugger incorporato, rimozione della schermata di avvio per velocizzarlo all’avvio e molte correzioni da Bug per mantenere l’applicazione stabile e facile da estendere negli anni a venire.

Un’altra cosa interessante in KDevelop 5.0.0, è che potrebbe esserci il supporto a Microsoft Windows in un prossimo futuro, a causa il fatto che l’applicazione ora utilizza le più recenti librerie Qt 5. Per maggiori informazioni visitate la pagina di Kevin Funk

Link Fonte: Softpedia && Kdevelop

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram , per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus