Twitter Dashboard: ecco la nuova funzione business

Facebook e Google Plus da sempre hanno avuto una pagina o meglio una funzione business e dedicata ai famosi social media manager o come preferisco chiamarli io social media cosi. Chi ha avuto a che fare con Facebook Business e Google Plus Business, sa che questi strumenti vi danno la possibilità di controllare l’andamento dei post pubblicati, ma vi offrono anche la possibilità di lanciare campagne ADV e tante altre cose.

Finalmente anche in casa Twitter le cose si stanno muove le cose nella giusta direzione, si muovono talmente bene che da un paio di giorni è disponibile Twitter Dashboard.

Twitter Dashboard

Twitter Dashboard è stato pensato e studiato proprio per le aziende e i social media manager che vogliono avere la possibilità di interagire con i propri follower in tempo reale.

In Twitter Dashboard si possono leggere le statistiche, programmare i tweet, impostare delle risposte automatiche e molte altre cose ancora.
Si può dire che con l’arrivo di Twitter Dashboard, applicazioni come Hotsuite o PostPickr e non solo, rischiano di andare un pò in pensione. Ovviamente se il team dietro allo sviluppo e mantenimento di questa funzione lavorerà con costanza, offrendo agli utilizzatori una funzione e sistema perfettamente funzionante.

Possiamo dire che in Twitter Dashboard non solo avremo la possibilità di impostare e programmare i tweet, ma avremo anche la possibilità di sapere quali tweet hanno ricevuto più attenzione da parte del nostro pubblico, avendo la possibilità di retwitterli e ricevere lo stesso successo. Si potrà accedere anche agli analytics interni, in questo modo si avrà la possibilità di scoprire il numero di visitatori e il traffico generato sulla propria pagina/profilo in Twitter.

Conclusione

Insomma Twitter ha voglia di crescere, vuole recuperare il terreno perso, vuole ritornare a far parlare di se e ovviamente vuole essere quel social media che offre la possibilità alle persone di dire la loro, ma allo stesso tempo vuole anche restare uno strumento di social marketing.
Noi per il momento non abbiamo utilizzato Twitter Dashboard in tutte le sue parti, però magari fra un pò rilasceremo una nostra recensione. Nel mentre continuate a seguirci da vicino e lasciale le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Se volte accedere al versione web di Twitter Dashboard, potete farlo da qui. Volendo potete scaricare e utilizzare Twitter Dashboard anche sul vostro smartphone o tablet animato dal sistema operativo iOS.

VIA

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram