Google scende di nuovo in campo, anzi corre di nuovo in contro agli sviluppatori per aiutarli a diventare grandi. Perché dobbiamo essere onesti, chi meglio della cara Big G conosce questo mercato?
Proprio perché i tecnici Google hanno ogni giorno sotto mano un super market pieno di app e dedicate alla piattaforma Android, si è scelto di dare una mano agli sviluppatori che vogliono arrivare a far conoscere la propria applicazione a un gruppo sempre più vasto di persone.
Per questa ragione nelle scorse ore, la società Google, ha lanciato un nuovo progetto: Building for Billions.
Questo progetto, che in realtà è un siti web, racchiude in sette macro sezioni una serie di consigli utili. Quindi nel sito Building for Billions, se siete degli sviluppatori in erba, potete trovare le seguenti sezioni: utilizzo dei dati, l’utilizzo della batteria, la connettività, il multi-device, la monetizzazione, l’ottimizzazione dell’app per i vari dispositivi e la geolocalizzazione.
Va anche detto che il sito Building for Billions, non è rivolto per forza alle applicazioni dedicate ad Android, ma anche per chi realizza siti web.
Sfortunatamente, all’interno del sito Building for Billions, troverete pochissime pagine in lingua italiana, però non è detto che prossimamente il sito venga tradotto completamente.
Insomma questo è il nuovo progetto e sito Building for Billions, noi vi lasciamo due link qui sotto per accedervi, voi valutate e poi diteci la vostra nei commenti qui alla fine del post.
https://developers.google.com/billions/
https://developers.google.com/web/billions
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.