Ubuntu Touch prende sempre più forma con i vari OTA rilasciati; molti utenti incominciano ad apprezzare il pinguino portatile, tanto è vero che la versione di Ubuntu Touch è piena di nuove funzionalità e miglioramenti.
Łukasz Zemczak ha appena informato agli sviluppatori ed utenti della versione di sviluppo OTA-11 delle migliorie apportate in questa versione e ha ricordato a tutti che tra un po’ ci sarà la fase di “congelamento” dello sviluppo di questo OTA.
Abbiamo detto migliorie, ma anche cambiamenti in questo sviluppo, come la nuova Unity-Scope-Shell con supporto ai parametri di autenticazione, la release Network-Manager, una App Dialer migliorata che ora dispone di una migliore Lock-Screen in caso di visualizzazione di chiamata d’emergenza. Abbiamo anche correzioni su Server X.org che corregge il problema del Keymap XMir, piccole modifiche apportate ai suoni e ai temi di Ubuntu, con aggiornamenti alle icone e agli indicatori, migliorato il calendario, e naturalmente, una nuova interfaccia Unity 8 con aggiunte e migliorie.
Infine, Ubuntu Touch OTA-11 introduce Aethercast, il protocollo per Miracast e Display Wi-Fi che vi permette di connettere due dispositivi tramite connessione senza fili. In questo momento non sappiamo quando verrà rilasciato ufficialmente la OTA-11, ma considerando che si avvicina sempre più il congelamento finale dello sviluppo, la versione potrebbe essere rilasciata entro la fine del mese.
Link Fonte:
Softpedia
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…