Ubuntu Touch OTA-11. Unity 8 e Miracast

Ubuntu Touch

Ubuntu Touch prende sempre più forma con i vari OTA rilasciati; molti utenti incominciano ad apprezzare il pinguino portatile, tanto è vero che la versione di Ubuntu Touch è piena di nuove funzionalità e miglioramenti.

Łukasz Zemczak ha appena informato agli sviluppatori ed utenti della versione di sviluppo OTA-11 delle migliorie apportate in questa versione e ha ricordato a tutti che tra un po’ ci sarà la fase di “congelamento” dello sviluppo di questo OTA.

Abbiamo detto migliorie, ma anche cambiamenti in questo sviluppo, come la nuova Unity-Scope-Shell con supporto ai parametri di autenticazione, la release Network-Manager, una App Dialer migliorata che ora dispone di una migliore Lock-Screen in caso di visualizzazione di chiamata d’emergenza. Abbiamo anche correzioni su Server X.org che corregge il problema del Keymap XMir, piccole modifiche apportate ai suoni e ai temi di Ubuntu, con aggiornamenti alle icone e agli indicatori, migliorato il calendario, e naturalmente, una nuova interfaccia Unity 8 con aggiunte e migliorie.

Infine, Ubuntu Touch OTA-11 introduce Aethercast, il protocollo per Miracast e Display Wi-Fi che vi permette di connettere due dispositivi tramite connessione senza fili. In questo momento non sappiamo quando verrà rilasciato ufficialmente la OTA-11, ma considerando che si avvicina sempre più il congelamento finale dello sviluppo, la versione potrebbe essere rilasciata entro la fine del mese.

Link Fonte:
Softpedia

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus