Sviluppatore Nissan licenziato e arrestato per aver copiato da Stack Overflow

Ti capita di essere uno sviluppatore, dopo aver studiato un pò di informatica e un pò di programmazione un giorno decidi di candidarti per un posto di lavoro direttamente in Nissan.
Presenti il CV, fai il tuo colloquio, firmi il contratto e ti presenti a lavoro.

Poi un giorno, hai quella giornata NO e non ci riesci a risolvere in problema e in questo caso che cosa fai!?!
Bhe niente, vai direttamente su Stack Overflow (stackoverflow.com) e cercare la soluzione al tuo problema.

Per chi non lo sapesse Stack Overflow è una piattaforma che tutti gli sviluppatori prima o poi visitano un paio di volte ala settimana, si si anche quelli più professionali. Insomma questo sito da la possibilità agli sviluppatori di fare delle domande e chiedere aiuto ad altri programmatori. Quindi tu fai la domanda, esponi il tuo problema, fai vedere il tuo codice che ti genera il problema e poi qualcuno ti corre in contro aiutandoti con una soluzione.

Ritornando al nostro sviluppatore, interno al team di sviluppo mobile Nissan Connect, possiamo dirvi che lo stupido ha copiato di pari passo una riga di codice presente in Stack Overflow e tra le altre cose questa riga è stata inserita nell’ultimissimo aggiornamento dell’applicazione per iOS.

Adesso due sono le domande:

  1. perché ha copiato senza controllare le cose e soprattutto potevi almeno fare due modifiche no?
  2. come è possibile che una cosa del genere passi il sistema di controllo e venga approvata, per poi essere pubblicata senza che nessuno faccia un controllo?

Dirvi che lo sviluppatore in questione è stato licenziato, mandato a calci in culo via dalla Nissan e che a quanto pare è stato pure arrestato è inutile. Però vi possiamo dire questa cosa: NON COPIATE. Poi se proprio dovete copiare, non vi costa nulla scrivere nei Credits o nella documentazione ufficiale della vostra applicazione o software che avete utilizzato parti di codice presenti su Stack Overflow o su un’altra piattaforma.

Noi per il momento ci fermiamo qui, adesso aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: TheVerge



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram