Steam aggiunge il supporto al controller OpenVR per i giochi

Steam

Valve ha appena rilasciato la prima Beta del client Steam, in cui include la Steam Controller, come una nuova opzione che cambia automaticamente i gruppi di azione in base alla visibilità del cursore, così come il supporto per gli sviluppatori di giochi che includono un proprio set di icone personalizzabili per il Touchmenu.

“An action set can be switched to when the mouse is visible, then back to the first when it’s hidden. Only works with hardware cursors, not software ones. Useful for games which hide the mouse while in game, but have mouse driven menus or UIs,” Team Valve

“Un set d’azione può essere commutato quando il mouse è visibile, poi di nuovo al primo quando è nascosto. Funziona solo con i cursori hardware, non quelli software. Utile per i giochi che nascondono il mouse durante il gioco, ma hanno il menu con il mouse guidato o interfaccia utente,” Team Valve

Parlando del touchmenu, la versione client Beta di Steam migliora il supporto della modalità di postamento del touchmenu, rendendo i pulsanti più affidabili sul rilascio del pusante del trackpad in modalità differita. Inoltre, il gruppo di azioni indicatore sullo schermo e controller HUD dovrebbero supportare i giochi non-Steam.

Tra le altre novità, possiamo annunciare che il controller Steam è ora supportato su OpenVR, così come SteamVR e la VR Dashboard, aggiungendo anche una correzione per un problema che si è verificato quando l’utnete più volte è entrato nella pagina di download in modalità Big Picture e poi è uscito.

Inoltre, la sezioni immagini è ora visualizzato anche per i giochi OpenVR. È possibile ottenere questa Beta Client su Steam andando su Impostazioni ->Partecipa alla versione Beta.

È disponibile su multipiattaforma, sia per (GNU) Linux, MacOS X e Microsoft Windows

Changelog

The Beta has just been updated with the following changes:
Big Picture

  • Fixed crash when repeatedly entering the downloads page and then exiting

VR 

  • Added support for Steam Controller to VR Dashboard, Desktop Game Theater, and OpenVR games. (Requires SteamVR beta) 
  • Stopped showing screenshots section for OpenVR games.

Steam Controller

  • Added an option to automatically change action sets based on cursor visibility. An action set can be switched to when the mouse is visible, then back to the first when it’s hidden. Only works with hardware cursors, not software ones. Useful for games which hide the mouse while in game, but have mouse driven menus or UIs.
  • Improved touchmenu mode-shift support, so touchmenu buttons fired on release of a mode-shifted trackpad button fire reliably.
  • Added developer support for custom touchmenu icons. Developers can now include their own set of icons for use in touchmenus.
  • Fixed action set on-screen indicator with non-Steam games
  • Fixed Controller HUD with non-Steam games

Link Fonte:
Softpedia

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram