Chi come me è un libero professionista oppure chi ha un piccolo negozio, una delle tante cose che deve fare quasi quotidianamente è quella di gestire la propria contabilità e le proprio fatture (in entrata e in uscita). Quindi molto spesso ci si chiede come si può ottimizzare questo tempo dedicato alla contabilità?!?
Bhe cercando una risposta a questo mio piccolo problema, mi sono imbattuto nel sito e nel servizio Fatture in Cloud.
Quindi in questo piccolo post, vorrei spiegarti i motivi per cui ritengo che il tool on-line Fatture in Cloud è un servizio che dovi utilizzare per semplificarti la vita e con soli due click potrai risolvere i problemi di contabilità.
Parto con il dire che questo servizio ti da un periodo di prova gratuito che ti permette di valutarlo e poi decidi se pagare la quota da 60€ + IVA oppure se pagare quella da 120€ + IVA, per un periodo di un anno.
Cosa interessante e allo stesso tempo utile, è che la fattura per l’acquisto del servizio si potrà scaricare completamente.
Il servizio Fatture in Cloud potrà essere acquistato pagando con la Carta di Credito, con il proprio account PayPal o attraverso un Bonifico Bancario.
In più, i ragazzi di Fatture in Cloud hanno ben pensato di realizzare anche l’app dedicata al loro servizio. Quindi se sei in movimento e devi controllare o gestire qualche fattura, basta che accedi all’applicazione direttamente dal tuo tablet/smartphone con Android o con iOS.
Con Fatture in Cloud si possono gestire: Fatture, Note di credito, Preventivi, Ordini, Pro Forma, Ricevute, DDT e Fatture accompagnatorie. In più questi documenti possono essere inviati automaticamente dal sistema via mail e avete la possibilità di gestire e tracciare le e-mail.
Con Fatture in Cloud puoi fare la Registrazione acquisti con allegati, avrai degli Strumenti di analisi, hai la possibilità di controllare il Corrispettivo (per negozi), hai anche la possibilità di generare la Prima nota (movimenti), avrai anche la possibilità di gestire il Scadenzario e potrai Gestire i moduli F24.
Tutto questo potrà essere salvato in delle copie di Backup e in più potrete esportare i report.
Un’altra cosa che ho apprezzato molto nel servizio Fatture in Cloud, è il fatto che puoi entrare in contatto (direttamente attraverso la piattaforma) con un commercialista nella tua zone e puoi chiederli di collegarsi a te attraverso questo servizio. Consentendogli di accedere alle tue fatture di acquisto e di vendita, di inviarti gli F24 e di verificare la correttezza delle attività da te svolte attraverso questo servizio.
In più hai anche la possibilità di richiedere un template personalizzato per le tue fatture, preventivi o prime note.
Insomma, queste sono alcune delle più importanti features che il servizio Fatture in Cloud pensato e sviluppato da Daniele Ratti e Matteo Milesi ti può offrire.
A questo punto non mi resta altro da fare che invitarti a cliccare sull’immagine qui sotto e accedere al servizio per testarlo di persona.
Insomma penso che un servizio come questo non solo ti semplifica la vita, ma ti da la possibilità di sfruttare un sistema anche quando sei in movimento. Il fatto che ti dia la possibilità di collegarti a un commercialista, ti fa risparmiare la fatica di prendere un appuntamento e soprattutto di rispettare il giorno, ma anche l’orario predisposto per il colloquio. Poi comunque si deve considerare, che questo è un prodotto realizzato da due giovani italiani ed è una start-up made in Italy.
Per il momento io mi fermo qui e aspetto le vostre impressioni nei commenti qui sotto
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.