Come guadagnare facendo lo sviluppatore?
Bhe le vie da seguire sono molte, cioè puoi realizzare una tua app e poi con la giusta strategia di marketing, puoi anche cominciare a monetizzare. Poi sempre basarti sulle varie piattaforme che offrono inserzioni pubblicitarie, però ricordati di non abbusare troppo.
C’è una seconda via, cioè quella di andare a rispondere a tutte quelle offerte di lavoro, in cui viene richiesto l’aiuto da parte di suno sviluppatore esterno ingaggiato fino alla fine del progetto.
La terza via è quella di andare alla ricercare gli annunci oppure le proposte fatte dalle grandi aziende. Per esempio Google, Facebook o recentemente la proposta fatta da Telegram.
Infatti, recentemente il fondatore della società e del progetto Telegram, cioè Pavel Durov, ha annunciato che è disposto a pagare o meglio premiare con 20.000€ gli sviluppatori che saranno in grado di sistemare alcune parti dell’applicazione per la messaggistica ideata e realizzata da lui.
Per riuscire a portare a casa questo premio, ti devi cimentare in una di queste implementazioni o miglioramente delle funzioni già esistenti:
Affretattevi se avete anche altre proposte, perché per il momento questa gara finirà l’8 Marzo, però sicuramente in futuro vi saranno anche altre e in più viene sempre tenuto conto delle idee apportate e i miglioramenti proposti.
Vi ricordo anche, che è ancora pendente il premio per chi riesce a bucare la sicurezza di Telegram. Quindi se siete degli sviluppatori, con la passione per il hacking, pensateci a questa sfida lanciata dal papà di Telegram Pavel Durov.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.