Il nuovo driver Vulkan per le Intel GPU, è ormai passato alla versione 1.0. E’ stato sviluppato dal Team Intel Mesa e promette il supporto per le Intel di 5° e 6° generazione (Broadwell e Skylake).
“We will work on up-streaming the driver in the next few weeks and hope to have it all in place in time for mesa 11.3 (mesa 12?). In the mean time, the driver can be found in the “vulkan” branch of the mesa git repo on freedesktop.org,”
“Lavoreremo su un massimo streaming per le prossime settimane e speriamo di avere tutto in tempo per la prossima release di mesa 11.3 (mesa 12?). Nel frattempo, il driver “Vulkan” può essere trovato nelle git repo di freedesktop.org,” Jason Ekstrand.
Il driver è in sviluppo già da l’anno scorso e il Team Intel Mesa promette di monitorare lo sviluppo molto da vicino e di spingerlo alla versione finale, come parte della prossima Mesa 3D Graphics Library 11.3 o 12, a seconda di quale pietra miliare gli sviluppatori Mesa stanno progettando dopo il rilascio di Mesa 11.2.
Nel frattempo, i primi a poter utilizzare il codice sorgente dei driver Vulkan, possono andare sul sito Git Repository Mesa
Gli utenti di RedHat, Fedora e Ubuntu possono installare i driver utilizzando le istruzioni descritte da Intel sull’annuncio del sito ufficiale.
Link Fonte: Softpedia
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…