Oggi vi vogliamo parlare dei Chromebook. Che cosa sono?
I Chromebook sono dei portatili spesso a ridottissimo costo (partendo da 179$) che montano come sistema operativo Chrome OS: niente Windows, niente Mac o Linux, ma Chrome OS, scritto da Google, basandosi sul kernel di Linux ma sopratutto sul browser di casa, Google Chrome.
Stanno spopolando, basti pensare che le vendite di Chromebook negli USA hanno superato quelle dei Macbook
Essendo il sistema basato interamente sul browser Google Chrome, dimenticatevi di poter usare le solite applicazioni o software che usate con windows. Se siete dei gamer, se utilizzate software specialistici, come per il photo/video editing, allora Chrome OS non fa per voi.
Chrome OS è per gli utenti Google, per chi non ha mai avuto un pc, data la semplicità d’uso di Chrome OS, per chi lavora su documenti, per chi non ha specifiche particolari, per programmatori Web, e per appassionati.
Qual è il pregio di avere un sistema operativo diverso dal solito? Vediamoli assieme.
Un Chromebook è una macchina da lavoro molto semplice, ma al tempo stesso molto performante, adatta non a tutti, ma che soddisfa le esigenze di molti. In uno dei prossimi articoli vedremo le caratteristiche di uno degli ultimi Chromebook targato Asus!
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre news.