MetalGL, ovvero l’alternativa delle OpenGL per iOS, è resa disponibile per la piattaforma OS X. E’ un’implementazione della OpenGL ES API 2.0 che gira su prodotti Apple come iOS e adesso anche per MacOS X. MetalGL scatena la potenza del rendering a bassa latenza così da permettere alla OpenGL ES di eseguire giochi e app su dispositivi iOS e OS X 3 volte il numero della sua potenza.
Con l’aggiunta di MetalGL alla piattaforma OS X, gli sviluppatori posso ora portare giochi e app da iOS a OS X senza dover riscrivere tutto il codice da capo, come capita per alcune app e giochi da Windows Phone a Windows PC.
I browser che utilizzano le WebGL possono beneficiare della MetalGL. Poiché WebGL è basata su OpenGL ES, permette al browser Web e altri strumenti che utilizzano MetalGL, di migliorare notevolmente le prestazioni di WebGL su OS X.
“Con una rapida attuazione di OpenGL ES disponibile su OS X tramite MetalGL, ci aspettiamo di vedere gli sviluppatori migrare app e giochi da iOS a OS X più rapidamente rispetto al tempo previsto senza di esso. E ci aspettiamo di vedere i browser adottare le MetalGL per migliorare le prestazioni e le ottimizzazioni di WebGL su OS X”
Bill Hollings, presidente della Brenwill Workshop Ltd.
Link Fonte: MetalGL
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…