MetalGL supporta OS X

MetalGL_home_clear_1500x500-1500x400

MetalGL, ovvero l’alternativa delle OpenGL per iOS, è resa disponibile per la piattaforma OS X. E’ un’implementazione della OpenGL ES API 2.0 che gira su prodotti Apple come iOS e adesso anche per MacOS X. MetalGL scatena la potenza del rendering a bassa latenza così da permettere alla OpenGL ES di eseguire giochi e app su dispositivi iOS e OS X 3 volte il numero della sua potenza.

Con l’aggiunta di MetalGL alla piattaforma OS X, gli sviluppatori posso ora portare giochi e app da iOS a OS X senza dover riscrivere tutto il codice da capo, come capita per alcune app e giochi da Windows Phone a Windows PC.

I browser che utilizzano le WebGL possono beneficiare della MetalGL. Poiché WebGL è basata su OpenGL ES, permette al browser Web e altri strumenti che utilizzano MetalGL, di migliorare notevolmente le prestazioni di WebGL su OS X.

“Con una rapida attuazione di OpenGL ES disponibile su OS X tramite MetalGL, ci aspettiamo di vedere gli sviluppatori migrare app e giochi da iOS a OS X più rapidamente rispetto al tempo previsto senza di esso. E ci aspettiamo di vedere i browser adottare le MetalGL per migliorare le prestazioni e le ottimizzazioni di WebGL su OS X”

Bill Hollings, presidente della Brenwill Workshop Ltd.

Architettura MetalGL

metal_speedart

Link Fonte: MetalGL

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram