AMI Bios, supporto tastiera bluetooth UEFI

Anche se UEFI ha superato il maestro IBM BIOS, portando nuove funzionalità, la vecchia scuola è sempre in agguato; infatti, ancora oggi l’UEFI porta vecchie caratteristiche del caro BIOS, come ad esempio l’interfaccia PS/2 e la porta USB. Gli utenti che possiedono i nuovi computer Touch Screen o All-in-One hanno bisogno sempre più di periferiche hanno interfaccia USB o PS/2 per configurare l’UEFI (dato che l’EUFI non supporta tastiere bluetooth o altre periferiche senza fili). Fino ad oggi…

ami-adds-bluetooth-keyboard-support-to-uefi-firmware-492161-2

L’AMI (American Megatrends), è orgogliosa di notificare ai suoi consumatori, la possibilità di configurare UEFI tramite tastiere Bluetooth. Il primo firmware che porta questa nuova caratteristica è la piattaforma Aptio V UEFI, il quale, permette agli utenti di collegare le tastiere tramite il Bluetooth del dispositivo (quindi, senza collegando quel fastidioso ripetitore USB al computer). Secondo quanto dice il Subramonian Shankar, presidente CEO della AMI:

L’aggiunta del supporto della tastiera Bluetooth per Aptio V UEFI si apre al mondo degli utenti Small From Factor e ai dispositivi al tocco la possibilità di come la AMI BIOS cerca soddisfare le esigenze presenti e future dei nostri utenti OEM e quelli finali 

Non ci informazioni riguardo a quale dispositivi verranno aggiornati al nuovo firmware con supporto Bluetooth, quindi consigliamo a tutti di tenere d’occhio alla scheda madre acquistata di verificare la versione firmware installata, perché potrebbe già essere inclusa questa funzione.

Link Fonte: Softpedia

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram