Ritorniamo a parlare dell’azienda italiana Santech, che è pronta a rilasciare la sua nuova gamma notebook. Visto che ne avevamo già parlato di questa gamma di notebook qualche giorno fa, oggi abbiamo deciso di parlare della gamma Santech R39, così per farci un’idea su quello che l’azienda Santech ha deciso di offrire al pubblico italiano.
Questa nuovo modello supporta le nuove Intel Skylake. Cosa sono le Intel Skylake?
Le Intel Skylake sono nuove architetture CPU x86 di dodicesima generazione; presentate a Gennaio del 2015, queste architetture sono grandi 14nm e sono di qualità gran lunga superiore rispetto l’architettura Haswell. Oltre questo, le Intel Skylake implementano nuove istruzioni e tecnologie come le memorie RAM DDR4 con frequenze a partire da 2.133MHz e un supporto fino a 64GB.
L’azienda fa sapere che la famiglia di notebook Santech R39 va a sostituire i precedenti N87 e M68; la serie R, basata su processori di derivazione Desktop (supporto fino a i7-6700K), guadagnerà il posto di primato in base potenza e versatilità su mercato.
Questa è la componente base del computer, il prezzo si aggira intorno ai 1.559€; è possibile aggiungere anche 2 HDD + una SSD.M2, ovviamente il prezzo sale configurandolo e personalizzandolo al massimo. Come prestabilito dall’azienda Santech il sistema operativo non è incluso nel prezzo, il perché lo abbiamo spiegato precedentemente e lo citeremo anche in questo articolo:
Dalla nostra nascita, per filosofia aziendale, permettiamo al Cliente la libera scelta riguardo al S.O., pertanto si può scegliere di acquistarlo o meno. Prendendolo senza S.O. spediremo il notebook comunque testato ma con Hard Disk vuoto, invece nel caso in cui venga scelto anche un S.O. provvederemo noi stessi all’installazione dello stesso con i soli driver senza alcun software dimostrativo o pubblicitario, inoltre forniremo anche il DVD originale Microsoft.
Link Fonte: Santech && Wikipedia && R39
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…