Poco tempo fa Microsoft ha rilasciato Visual Studio Code anche per i sistemi Mac OS X, ma anche per il mondo Open-Source GNU/Linux. L’unica pecca è che viene rilasciato solo per chi possiede un’architettura a 64-Bit, questo è valido anche per chi possiede sistemi GNU Linux. Come ovviare al problema?
Come al solito e come succede spesso nel mondo Open Source, c’è qualcuno che pensa e sviluppa la risorsa adatta. Almeno per questa volta la soluzione è dedicata per chi utilizzal la distno GNU/Linux Ubuntu. Infatti questo problema può essere risolto grazie ad un’applicazione, ovvero Ubuntu Make.
Ubuntu Make è un tool che permette di installare librerie multi-arch anche per chi ha sistemi limitati. Per esempio sistemi con architettura 32-Bit.
Per utilizzare Visual Studio Code, bisogna abilitare e installare Ubuntu Make sul vostro PC. Aprite il Terminale (potete utilizzare anche CTRL+ALT+T) e digitate i seguenti codice:
sudo apt-add-repository ppa:ubuntu-desktop/ubuntu-make
sudo apt-get update && sudo apt-get install -y ubuntu-make
Una volta installato Ubuntu Make digitare il seguente codice sul terminale:
umake web visual-studio-code
Dove chiederà in quale cartella installare Visual Studio Code e di accettare la licenza d’uso. Una volta terminata l’installazione, potrete avviare Visual Studio Code anche se avete un’architettura non idonea o meno potente come nel mio PC qui in basso.
Spero di esservi stato utile, aspetto le vostre impressioni nei commenti qui sotto. Poi vorrei sapere da voi, in uno o più commenti qui sotto, se avete già utilizzato o meglio iniziato a sviluppare i vostro progetti utilizzando l’IDE Visual Studio Code? Tra le estensioni messe a disposizione per il tool Visual Studio Code, quale utilizzate più spesso?
Per il momento questo è tutto, vi do appuntamento alla prossima puntata dedicata a questo tool.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Link Fonte: Softpedia
Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…