Raspberry Pi Foundation ha presentato la case ufficiale

Le schedine programmabili o meglio i computer a bassa potenza Raspberry Pi e Raspberry Pi 2, da oggi avranno anche una case ufficiale studiato e realizzato dalla Raspberry Pi Foundation. Il nuovo case è già disponibile per l’acquisto direttamente nello shop ufficiale di Raspberry Pi e nei negozi partner alla modica somma di quasi 8€.

Raspberry Pi Case

Quindi ecco che se desideri avere una Raspberry Pi Model B+ oppure una Raspberry Pi 2 Model B, con il suo bel guscio, non devi far altro che sommare al prezzo dei 35$ quello del telaio. Ed ecco che così avrai il tuo mini-PC.

Per quello che riguarda le dimensioni, la case misura 96 x 70 x 25 mm ed è anche molto semplice da montare. La case è composta da 5 parti che dovete incastrare l’una con l’altra senza l’utilizzo di attrezzi o viti. È come una composizione Lego. È talmente personalizzabile, che potete rimuovere i lati e il coperchio per accedere alla board o per inserire altri moduli compatibili, periferiche o addirittura un display.

Raspberry Pi Case-2

Ecco questa è la novità che Raspberry Pi Foundation ha presentato e lanciato sul mercato per i proprio clienti e appassionati. Voi che cosa ne pensate della scelta fatta? Se avete una Raspberry Pi, siete anche interessati all’acquisto di questa case ufficiale? Se invece non hai una Raspberry Pi, nei link utili troverai alcune offerte interessanti scelte da noi e dedicate a voi smanettoni come noi

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per tante altre novità dal mondo della tecnologia e della programmazione.

Link Utili:

  1. Vilros Raspberry Pi 2 Model B (1GB) Complete Starter Kit
  2. SunFounder 37 modules Sensor Kit for Raspberry Pi Model B+ , 40-Pin GPIO Extension Board Jump wires
  3. Sunfounder Project Super Starter Kit w/ 26-Pin GPIO Extension Board, GPIO Cable, H-Bridge L293D, ADXL335, DC Motor, 7-Segment, Dot Matrix Display for Raspberry Pi
  4. Sunfounder Project Super Starter Kit for Raspberry Pi Model B+ w/ 40-Pin GPIO Extension Board, GPIO Cable, H-Bridge L293D, ADXL335, DC Motor, 7-Segment, Dot Matrix Display

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus