Se sei uno di quei utenti che sogna da anni la possibilità di utilizzare il servizio Skype via web, siamo lieti di annunciarti che è stata rilasciata da qualche giorno una versione BETA Test di Skype per il Web. Inizialmente, solo gli utenti presenti negli Stati Uniti e nel Regno Unito, potevano accedere direttamente a Skype per il Web attraverso questo link: https://web.skype.com/.
Per utilizzare Skype per il Web non dovete scaricare Skype e non dovete neanche avviare l’applicazione o il software Skype presente sul vostro PC, vi basta solo scrivere web.skype.com, nella barra di URL del vostro browser Chrome/Chromium, Opera, Safari, Firefox oppure Internet Explore e potete cominciare a fare chiamate vocali o videochiamate oppure semplicemente chattare con i vostri contatti.
Skype per il Web o Skype Web è attualmente funzionante al 100% solo sui PC con sistema operativo Windows, però anche i possessori di un computer con sistema operativo GNU/Linux oppure di un Chromebook con sistema Chrome OS, possono utilizzarlo. Solo che in questa versione beta non si possono fare chiamate vocali e non si possono fare videochiamate.
Insomma il team dietro Skype lavora e vuole offrire il meglio ai proprio utenti e utilizzatori, vediamo nel prossimo futuro quali altre novità vi saranno.
Aspettiamo le vostre impressioni, nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.