Dopo quattro anni dal rilascio di ECMAScript 5.1, Allen Wirfs-Brock ha annunciato su twitter la nuova versione di ECMAScript. Questa versione risulta non solo essere il doppio della precedente, ma rinnova completamente la JavaScript, fornendo una vasta quantità di caratteristiche che rendono la scrittura del codice più veloce ed efficiente.
La nuova versione di JavaScript conosciuta come ES6 dalla maggior parte degli sviluppatori, sarà conosciuta d’ora in poi come ECMAScript 2015. Inoltre, questa versione sarà compatibile con le vecchie versioni di ECMAScript 3, 4, 5 e 5.1
Dal momento che la nuova versione è stata annunciata il giorno 17 Giugno, il supporto per alcuni browser deve essere ancora migliorato.
Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi su questo argomento, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Link Utili: ECMAScript 2015 GitHub
Link Fonte: Softpedia
Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…