CRYENGINE. Pieno supporto per GNU Linux e OpenGL

Crytek, ha rilasciato un aggiornamento per CRYENGINE riportando alcune novità e miglioramenti. Oltre a rilasciare un massiccio aggiornamento riguardante Bugfix e quant’altro, Crytek fa sapere che da oggi anche i sistemi GNU/Linux e le OpenGL saranno supportate dal motore grafico CRYENGINE.

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CRYENGINE 3.8.1

Ricercando CRYENGINE sul sito della Steam o sull’applicazione stessa, notiamo le caratteristiche di questo nuovo aggiornamento; si evince che questo aggiornamento (oltre ad essere molto GRANDE) ha:

New API: OpenGL Support
Dalla 3.8.1, stiamo rilasciando una completa caratteristica delle OpenGL rendendole implementate nelle CRYENGINE, che passo passo supporteremo Linux per i vostri giochi.
New Platform: Linux

Come annunciato precedentemente, abbiamo aggiunto il supporto Linux per il vostro Game.exe
Mentre sarà necessario usare Windows per il Sandbox Editor, potete rilasciare i vostri giochi commerciali su Linux e su PC, naturalmente, ci sono diritti d’autore di ogni sorta!

Le sorprese non finiscono qui! Queste sono solo delle piccole caratteristiche in questo grande aggiornamento.

Altre caratteristiche rilasciate sono:

  • Supporto alle Oculus Rift;
  • Voxel-based Volumetric Fog;
  • GameZero;
  • POM Self-Shadowing;
  • 8-weight GPU Vertex Skinning;
  • Supporto per 3DS Max 2016, Maya 2016 e MotionBuilder 2016;
  • e altro ancora…

Link Fonte: Softpedia && Steam

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