Genuino Uno, Genuino Micro e Genuino Mega: dalla Cina con furore

Ho scelto questo titolo per introdurre nelle pagine di InsiDevCode, quella che sicuramente è una rivoluzione. Una rivoluzione in casa Arduino, una rivoluzione per i maker di tutto il mondo e sicuramente diventerà anche una rivoluzione industriale.

Si perchè direttamente dal Maker Faire di Shenzhen 2015, Massimo Banzi (il papà e co-fondatori di Arduino) ha annunciato l’avvio della produzione e la distribuzione sul mercato cinese dei primi prodotti con il logo/marchio Genuino.

Eric Pan e Massimo Banzi-326x300

Come si legge nell’annuncio ufficiale pubblicato sul potale ufficiale dell’evento e anche sul portale ufficiale di Arduino, Massimo Banzi ed Eric Pan, fondatore e CEO di Seeedstudio, hanno stretto una partnership strategica tra le due aziende.

Quindi l’azienda cinese Seeedstudio produrrà e distribuirà i prodotti Arduino LLC con il nuovo marchio Genuino sul mercato cinse e in altri mercati asiatici.

Per chi non lo sapesse, Genuino è il nuovo brand di Arduino LLC. Così come per Arduino, anche Genuino è stato pensato e creato dai co-fondatori di Arduino Massimo Banzi, David Cuartielles, Tom Igoe e David Mellis.

Nell’annuncio ufficiale, Massimo Banzi dice:
“Siamo felici di collaborare con SeeedStudio per produrre le nostre board Genuino in Cina. Da anni conosciamo e apprezziamo Seeed, ne condividiamo i valori e crediamo sia una delle aziende più lungimiranti nel panorama dell’innovazione cinese…”

In più aggiunge anche questo:
“Il nome Arduino è molto popolare in Cina, ma il marchio è molto spesso utilizzato senza autorizzazione. Il lancio dei prodotti Genuino permette al mercato e agli appassionati di identificare chiaramente quali prodotti sono parte del movimento dell’open hardware. Con Genuino, la comunità di Arduino.cc sarà anche facilmente in grado di riconoscere i partner che stanno contribuendo a sostenere lo sviluppo della piattaforma”.

Mentre Eric Pan dichiara:
“Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo, con la produzione e distribuzione in Cina delle schede Genuino, allo sviluppo del linguaggio globale che Arduino LLC ha portato nel mondo dei maker. In Cina esiste già una vasta community in forte crescita: è il momento di farci coinvolgere più profondamente nell’ecosistema globale”.

Insomma con questo accordo, si può dire che Genuino Uno, Genuino Micro e Genuino Mega sono diventate una realtà che si potranno toccare con mano. Basta recarsi sul shop di Seeedstudio, cioè Taobao ed acquistarlo. Prossimamente Genuino Uno, Genuino Micro e Genuino Mega, saranno disponibili anche all’indirizzo: http://www.genuino.cc.

Genuino Uno

Genuino Mega

Genuino Micro

 

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli mal mondo Genuino, ma ance da quello Arduino.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram