A volte può capitare di dover eseguire all’interno del vostro programma, che state sviluppando con Python un altro script esterno. Questa tecnica è solitamente utilizzata da chi vuole risparmiare tempo oppure ha bisogno di alcune funzioni esterne per il suo programma che sta sviluppando.
Per importare uno script di un altro programma all’interno del proprio programma che si sta realizzando, si possono utilizzare tre strategie. Quindi andiamo a vedere quali sono.
import file
Questo metodo è sicuro, veloce e stabile nel tempo. Si noti che l’importazione del file riguardante lo script che volete utilizzare non deve avere l’estensione finale .py
execfile('file.py')
Questo metodo va più o meno bene. Si può utilizzare, però in alcuni casi potreste riscontrare dei problemi di stabilità del programma.
import subprocess
import sys
subprocess.check_call([sys.executable, 'file.py'])
Questo terzo metodo è il metodo della disperazione. Supponendo che avete avuto dei problemi nel utilizzare i primi due, questo dovrebbe in modo definitivo risolvere l’importazione del file con lo script di cui avete bisogno per migliorare il vostro programma.
Per il momento questo è tutto dal mondo Python, voi continuate a seguirci da vicino per altri trucchi e consigli riguardanti la programmazione con questo linguaggio e altri. Se avete delle domande, non esitate a scriverci qui sotto.
In chiusura vi consigliamo questi libri:
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.