Durante il Google I/O 2015 la società ha annunciato ufficialmente l’arrivo della versione 1.3 per il suo IDE di sviluppo Android Studio.
La nuova release Android Studio 1.3 sarà piena di novità e sarà dedicata a un pubblico più ampio di sviluppatori. Si perché nel nuovo Android Studio 1.3 ci sarà il supporto ufficiale per il linguaggi di programmazione C e C++.
In più, secondo le prime informazioni rilasciate durante la presentazione, la nuova versione 1.3 di Android Studio sarà ancor più flessibile, avrà un memory profiler completamente rinnovato e una maggiore velocità di build della applicazioni.
Con Android Studio 1.3 arriverà anche Polymer 1.0, un tool che darà la possibilità di realizzare e progettare GUI delle proprie applicazioni, grazie alla funzione drag & drop, alle mappe integrate e non solo.
In chiusura di post, vi vogliamo consigliare alcuni libri molto interessanti e utili se volete cominciare a sviluppare le vostre applicazioni per Android e grazie ad Android Studio:
Insomma questo è il nuovo Android Studio 1.3 e quello che sarà il nuovo tool Polymer 1.0, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli su questi due strumenti. Come al solito, aspettiamo i vostri commenti e le vostre impressioni nei commenti qui sotto. Se avete invece delle guide oppure dei trucchi per sviluppare in modo veloce applicazioni per Android, non esitate a contattarci.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
VIA: AndroidAuthority
Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.