Swift Heroes Educational Day: intervista a Carlo Marchese

Ci siamo, l’evento Swift Heroes 2019 di Torino si sta avvicinando sempre di più! Se guardate bene il calendario noterete che il 15 Novembre 2019 è sempre più vicino e i ragazzi di Synesthesia srl si stanno dando da fare per finalizzare gli ultimi dettagli. Nel mentre, noi ragazzi di InsiDevCode, cerchiamo di anticiparvi quelle che saranno le novità della seconda edizione di Swift Heroes. Quindi oggi vogliamo parlarvi di Swift Heroes Educational.

Swift Heroes Educational è un evento lancio che si avvale dell’esperienza e maturità del team di Synesthesia, che ha costruito le 2 conferenze internazionali droidcon e Swift Heroes. L’impostazione di questi eventi di grande successo è stata rivisitata e pensata per il mondo Educational a cui si rivolge. L’evento è organizzato da Synesthesia in collaborazione con Rekordata e con il coordinamento didattico a cura della Fondazione ITS ICT Della Regione Piemonte.

Per spiegarvi meglio che cos’è il Swift Heroes Educational Day, abbiamo avuto il piacere di intervistare il Sig. Carlo Marchese, Direttore commerciale Rekordata, che ha voluto spiegare ai nostro lettori che cos’è e a chi è rivolto questo evento nell’evento. Quindi mettetevi comodi e continuate a leggere quanto segue.

Swift Heroes Educational Day

1. Che cos’è Swift Heroes Educational?

Se vogliano tradurlo in parole semplici l’idea è quella di rendere facili dei concetti complicati.
Il coding ad esempio: tutti ne parlano, pochi lo conoscono, ma quanti lo sanno applicare all’interno di un programma scolastico?
Swift Heros Educational è l’evento lancio che intende accorciare le distanze fra la tecnologia e la didattica.

2. Come è venuta l’idea di realizzare Swift Heroes Educational?

È difficile seguire la rapida evoluzione della tecnologia per gli addetti ai lavori, immaginiamoci per chi non lo fa di professione come gli addetti al mondo dell’istruzione.
Dirigenti e docenti non devono subire l’impatto tecnologico ma saperlo modellare al fine di cogliere gli aspetti utili per implementarlo nella didattica.
Abbiamo pensato che l’esperienza di Swift Heros, basata esclusivamente sull’approccio formativo, potesse essere riproposta e modulata nel settore educational.

3. A chi è rivolto Swift Heroes Educational?

A tutti coloro che, operando nel settore dell’istruzione, pensano che la tecnologia possa essere al servizio della didattica e non viceversa.
Guidereste un’auto senza patente?

4. Quale esperienza di programmazione si deve avere per parteciparvi a Swift Heroes Educational?

Nessuna, ma è indispensabile essere curiosi e mettersi in gioco.

5. Dove ci si può registrare per Swift Heroes Educational?

Seguendo questo link con tutte le informazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-swift-heroes-educational-day-76068911161?aff=media!

6. Swift Heroes Educational è a numero chiuso?

No, ma è strettamente riservato agli operatori di settore

7. Swift Heroes Educational è in lingua inglese oppure in lingua italiana?

Interamente in lingua italiana

Conclusione:

Ringraziamo il Sig. Carlo Marchese, Direttore commerciale Rekordata, per averci risposto alle domande sull’evento Swift Heroes Educational che si terrà il giorno prima, cioè il 14 Novembre presso il Centro Congressi Lingotto, in Via Nizza 280 a Torino. Come al solito, noi speriamo di avervi incuriosito e speriamo anche di avervi convinti ad acquistare il biglietto per il Swift Heroes 2019, ma anche il biglietto per il Swift Heroes EDU.

Noi per il momento ci fermiamo qui, però vi diamo appuntamento alla prossima puntata dedicata a questo evento. Poi come al solito aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram