Però per poter offrire servizi migliori occorre rinunciare al supporto di vecchi servizi già offerti. Infatti è stato stilato un elenco di prodotti che saranno deprecati entro maggio/giugno 2018.
Tra questi prodotti troviamo:
App Invites: Non verrà più supportato a partire da Facebook SDK versione 4.28 e oltre. Utilizzando le precedenti versioni dell’SDK invece sarà ancora possibile utilizzare il servizio, che sarà però supportato fino a giugno.
edge.create and edge.remove JS SDK Events: questi eventi non saranno più accessibili, ma verranno sostituiti da alcune alternative, come ad esempio Webhooks.
Native like button: il famosissimo bottone “like”, dedicato principalmente per le app mobile non sarà più supportato come per le App Invites. Ovvero a partire dalla versione 4.28 delle SDK di Facebook.
App Links Host: attualmente solo le chiamate GET sono supportate per meno di 90 giorni, mentre le chiamate POST sono già state disabilitate.
Comment Mirroring: avranno come sopra un supporto per ancora quasi 90 giorni e saranno completamente deprecate a partire da giugno 2018.
Send Button: verrà sostituito completamente dallo Share Dialog.
Follow Button: utilizzato in vari modi, potrà essere sostituito dal plugin “Like Button” come alternativa di iscrizione per le pagine su Facebook.
Sharing Insights: I link degli insights e la tab di Facebook Analytics verranno entrambi rimossi a giugno 2018.
Fonte comunicato e immagine: Fabebook Developers
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Web Developer da oltre 10 anni e Blogger. Ogni giorno si applica al perfezionamento e all’apprendimento in campo informatico, di comunicazione e di marketing.