Magento problemi upload e immagini prodotti nel back-end

Sempre più persone che lavorano con versioni di Magento uguali o inferiori alla 1.9.X si lamentano di problemi nel back-end del CMS.

Problemi legati principalmente alla scomparsa degli uploader, come ad esempio la visione delle immagini nei prodotti.

Questi problemi si stanno riscontrando perché ufficialmente da diversi aggiornamenti alcuni browser web hanno deciso di rimuovere il supporto per flash player (ormai già datato), utilizzato appunto in Magento.

Per ovviare a queste problematiche sono disponibili attualmente due soluzioni, una temporanea e una definitiva.

La prima soluzione è un po’ alla porta di tutti, ovvero basta modificare alcune impostazioni del browser.

Uno dei maggiori browser dove si presenta il problema è Google Chrome, seguito da Safari (su dispositivi OSX). Dove per raggirare il problema bisogna abilitare dalle impostazioni i domini (siti web) nei quali si decide di consentire sempre l’uso di flash player.

Questa soluzione però è temporanea e non si sa fino a quando potrà reggere. La seconda soluzione, più professionale e definitiva è ciò che proponiamo noi di InsiDevCode. Ovvero andare a modificare il modo di come Magento lavora in certe parti del back-end.

La soluzione proposta è quella di implementare un modulo che sovrascrive quello attuale con un linguaggio molto più recente e compatibile con tutti i browser web.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci tramite il modulo contatti, o direttamente tramite i canali Social di InsiDevCode.

 

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram