Lo sapevi che il 29% degli italiani è tecno dipendente?

Nel lo sapevi che di oggi, vogliamo parlare di quella che dovrebbe essere la prossima dipendenza tecnologia. Come ben sapiamo la tecnologia, oggi così come in passo è un primo luogo di fondamentale aiuto nella maggior parte delle nostre attività quotidiane.

Ed è forse per questo e stando soprattutto allo studio condotto dal GfK a livello nazionale, pare che il 29% degli italiani si ritiene di essere tecno dipendente.

tecno dipendente

Come succede spesso in questi casi, non tutte le fasce di età sono colpite allo stesso identico modo. Quindi ecco che a quanto pare, i più colpiti o che si ritengono tecno dipendenti sono i trentenni, che si prendono il 37%. Si lo so dato sorprendete.

Subito dopo arrivano i teenager con il loro 35% e subito dopo i quarantenni con il 34%. Insomma sorprendentemente, l’italiano tecno dipendente, non è il teenager, ma bensì il fratello maggiore.

Volendo fare un paragone con il mondo, più che altro per farci sentire meglio, dobbiamo andare verso Est e cambiare continente per trovare il Paese con più tecno dipendenti al mondo. Infatti a quanto pare la Cina ha un tasso pari al 43% di tecno dipendenti.

Conclusione

Insomma la ricerca svolta dalla GfK potrebbe essere un campanello d’allarme, visto che nell’Era Digitale ci compaiono sempre più dipendenze come per esempio l’abuso da intrattenimento.

Non so se il fatto che solo il 29% degli italiani è tecno dipendente, mentre il resto si salva è un fatto positivo, però penso che sia un trend questo in continua crescita che presto ci porterà vicini ai Paesi Bassi con il loro 30% di dipendenti tecnologici oppure ancor più allarmante la percentuali di tecno dipendenti in Brasile che tocca il 42%.

In poche parole oggi siamo la, ma domandi come sarà questa percentuale? Provate a lasciare un vostro parere in un commento qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram