Come installare Wine Staging 2.1 su Ubuntu 14.04, Ubuntu 16.04 e derivate?

1 minuti! Questo è tempo di lettura stimato per questo post

Per chi non lo sapesse Wine Staging è una versione speciale di Wine che fornisce supporto a tutti quei progetti basati su Pipelight. Gli sviluppatori di Pipelight hanno scelto di fare un fork di Wine e realizzare Wine Staging ed includere alcuni miglioramenti specifici per Pipelight e in più hanno aggiunto alcune caratteristiche e funzionalità che normalmente non sono presenti in Wine.Wine Staging

 

Tra le altre cose troviamo anche il supporto per le schede grafiche marchiate nVidia con un particolare occhio di riguardo verso le schede CUDA, PhysX e NVENC plus CSMT per migliorare le prestazioni grafiche e le altre prestazioni in generale.

Guida installazione Wine Staging 2.1

Per installare Wine Staging abbiamo bisogno del caro vecchio Terminale e di alcune righe con i comandi per l’installazione delle PPA e ovviamente l’installazione vera è propria


sudo add-apt-repository ppa:pipelight/stable

sudo apt-get update

sudo apt-get install --install-recommends wine-staging

Se avete un sistema operativo e un computer a 64 bit, al posto di sudo apt-get install –install-recommends wine-staging, dovete dare questo comando:


sudo apt-get install wine-staging-amd64

Nota:

Wine Staging e Wine nella versione normale possono essere utilizzati insieme sulla stessa macchina senza nessun problema, questo perché Wine Staging viene installato in /opt/wine-staging, mentre Wine normale viene installato in /opt/wine.

installare-wine-staging-ubuntu

Conclusione

Ecco per oggi abbiamo finito, speriamo di esservi stati utili e non vediamo l’ora di sapere le vostre impressioni nei commenti qui sotto. Come al solito vi invitiamo a contattarci per qualsiasi tipo di richiesta. Vi diamo appuntamento alla prossima puntata e prossima guida dedicata al mondo Ubuntu e non solo.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram