Telegram Bot: ecco 6 bot utili e interessanti per il viaggio

Abbiamo tanto parlato in questi mesi di Telegram e soprattutto sul come sviluppare i bot. Compito svolto in modo egregio Benedetto. Però oggi vogliamo presentarvi alcuni bot di cui secondo me non potete fare a meno. Soprattutto se siete in viaggio.

Quindi iniziamo a vedere questi 6 bot + 1, che abbiamo scelto in questo momento per voi. Quindi non perdiamo il tempo e andiamo a scoprire insieme questa lista.

telegram-bot

Telegram Bot utili e interessanti per il viaggio

  • Viaggiare Informati
    Questo più che essere un bot, è una pagina e un canale che si aggiorna e vi restituisce in tempo reale la situazione del traffico su tutto il territorio nazionale. È ancora in fase beta, questo significa che anche se stai a Cagliari, ricevi le informazioni del traffico anche di Venezia. Però è utile comunque averlo a portata di mano se si viaggia spesso.
    https://t.me/viaggiareinformati

 

  • Carburanti Italia Bot
    Adesso siamo arrivati ai veri bot di Telegram, infatti @italiacarburantibot è proprio un bot nel vero senso della parola. Quindi voi gli date la vostra posizione, scegliete il tipo di carburante e lui vi restituisce una lista di stazioni di servizio, con tanto di informazioni sulla distanza tra voi e quella stazione. In più vi viene indicato anche il prezzo del carburante.
    Quindi vai su telegram e cerca @italiacarburantibot

 

  • Yandex Translate
    Se in viaggio all’estero ed ecco che a un certo punto non ti ricordi come si dice una certa cosa. Mai problemi, basta mettere la parola nella tua lingua madre e @YTranslateBot farà tutto il resto. Infatti @YTranslateBot vi permetterà di tradurre in modo istantaneo decine e decine di lingue.
    Quindi vai su telegram e cerca @YTranslateBot

 

  • Weatherman
    Se sempre in viaggio oppure vuoi partire, ma non sei sicuro di come è la situazione meteo. Mai paura c’è qua il @weatherman_bot. Questo bot di Telegram ti dirà come è la situazione meteo in tempo reale.
    Quindi vai su telegram e cerca @weatherman_bot

 

  • TrackBot
    Se sempre in viaggio, ma recentemente hai fatto degli acquisti on-line e non sai se arrivi prima te o il tuo ordine? Mai paura per te c’è @trackbot. Questo bot di Telegram ti permetterà di monitorare costantemente tutte le spedizioni. Infatti il ti informerà attraverso una notifica ogni qualvolta una determinata spedizione riceve un cambio di stato.
    Quindi andate su telegram e cercate @trackbot

 

  • Dottor Bot
    Il bot @dottor_bot nasce dall’ideatore di Dottorblog.com e ti donerà utili informazioni e curiosità medico-scientifiche. In questo modo anche se sei in viaggio sarai sempre informato su cose medico-scientifiche.
    Quindi vai su telegram e cerca @dottor_bot

Conclusione

Ecco questa è la nostra prima raccolta di bot realizzati da terzi per Telegram, tra questi vogliamo segnalarvi anche il nostro bot @insidevcode_bot, che vi permette di restare in contatto con noi e vi da anche la possibilità di rivolgerci delle domande. In questo modo possiamo rispondervi in tempo reale ai vostri problemi. Inoltre se sei alla ricerca di bot, canali e gruppi Telegram, ti invitiamo a visitare il sito: https://insidebind.eu/. All’interno di questo progetto puoi trovare un sacco di bot utili, ma anche canali e gruppi.

Seguiteci anche su Facebook,, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram