Ubuntu 16.10: Unity 8, Mir, Snappy e molto altro

Ubuntu 16.10_Unity 8

Canonical, dopo tanto sforzo e duro lavoro, è finalmente pronta a rilasciare la nuova interfaccia Unity 8 su Ubuntu. Stando agli sviluppatori, la prossima release Ubuntu 16.10 sarà la punta di diamante della casa Canonical, in cui saranno rese predefinite Unity 8, Mir e Snappy.

In queste varie release, Unity 8 è stata sempre accantonata visto che la nuova interfaccia grafica deve essere accompagnata con il nuovo server grafico e dal cloud server Snappy… Senza di esse, Unity non sarebbe mai arrivata la versione 8. Quindi, anche se non abbiamo mai potuto toccare con mano Unity 8, questo non significa che il suo sviluppo sia stato accantonato.

Il Team di Ubuntu, ha pensato bene di configurare anche la prossima release Ubuntu 16.04 LTS per Unity 8, mettendola come opzione secondaria e come opzione predefinita Unity 7 (ovvero l’attuale interfaccia grafica).

Michael Hall (Ubuntu Community Manager), Kevin Gun (Engineering Manager) e Pat McGowan (Direttore di strumenti e applicativi di Canonical), hanno creato una discussione interessante all’Ubuntu Online Summit sulla versione di Unity 8 in Ubuntu 16.10. Per chi volesse vedere in opera la distro, cliccate sul video qui in basso e saltate al minuto 42:10…

Buon Divertimento

Ubuntu 16.10 risposte dal team:

Per il momento questo è tutto, aspettiamo le vostre impressioni e i vostri pareri nei commenti qui sotto. Tra Ubuntu 16.04 LTS e Ubuntu 16.10, quale pensate sia la release della svolta per la Canonial e il suo team di sviluppo?

Link Fonte: Softpedia

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram