Integrare MWI e WPML tra WordPress e Magento

Utilizzate il Plugin MWI per implementare Magento con WordPress?

Se la risposta è si, e l’utilizzate per l’inserimento di prodotti su magento tramite shortcode, con un ecommerce e un blog monolingua tutto funziona alla perfezione. Ma se invece avevete dei multilingua cosa succede?
Semplicemente vengono recuperati solo i prodotti nella lingua di default, e non vi è la possibilità di filtrare tramite shortcode i prodotti.

MWI e WPML

Non è un vero bug, ma una mancanza di impostazioni, segnalata allo sviluppatore del plugin, che sta procedendo all’implementazione con il prossimo aggiornamento.

Ma noi di InsiDevCode abbiamo trovato una soluzione rapida, senza fare giri strani.

Per prima cosa dovete recarvi nella cartella dei plugins di WordPress, in seguito cerchiamo il file da modificare, quindi, in plugin mwi-shortcodes -> inc -> shortcode-mwi-product.php

Ora impostiamo in alto il filtro per la lingua, noi utilizziamo italiano e inglese, aggiungiamo in cima del file le seguenti righe di codice:

<?php if ( ICL_LANGUAGE_CODE=='it' ) { $filter_sku = 1; } elseif ( ICL_LANGUAGE_CODE=='en' ) { $filter_sku = 2; } ?>

Ora aggiungiamo il filtro alla query di WordPress, verso la riga 30 troviamo la query che ci serve, aggiungiamo la seguente riga ad essa:

->setStoreId($filter_sku)

Ed ecco fatto, due semplici modifiche al codice, e il tutto funziona in modo automatico, continuando ad utlizzare gli SKU.

Nel caso di impostazioni personalizzate, o per l’aggiunta degli ID al posto degli SKU non esitate a contattarci!
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram