Il Team RedHat ha spiegato che Inktank, una risorsa che offre prodotti RedHat Ceph per Ubuntu e CentOS, è stato violato. Il Team ha verificato il codice da cima a fondo e hanno confermato, anche se con nessuna garanzia, che al momento niente è stato modificato. La stessa cosa è accaduta per il sito Ceph.com e i suoi repository; al fine di risolvere i problemi, RedHat ha emesso nuovi chiavi di firma sia per Ceph sia per Inktank.
Mark Shuttlerworth ha spiegato che il problema su Ubuntu non si pone, in quanto:
se si utilizza Ceph dai repository di Ubuntu, allora il problema non si pone. Se, invece, si utilizzano i pacchetti .deb che RadHat rende disponibile su download.ceph.com, allora dovrebbero interessarsi a scaricare i pacchetti nuovi e sostituire le chiavi installati con i precedenti pacchetti
Non ci resta che aggiornare i pacchetti tramite repository o scaricando i pacchetti disponibili su download.ceph.com
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Link Fonte: Softpedia
Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…