Oggi iniziano una serie di post dedicati a Magento. Quindi mettetevi comodi e andiamo a scoprire insieme che cos’è questa roba.
Per chi non lo sapesse, molto probabilmente qualcuno avrà utilizzato questa domanda sotto forma di query, rispondiamo in questo modo.
Magento altro non è che un software Open-Source che da la possibilità di realizzare un proprio e-commerce. Magento ha visto la luce del sole nel lontano lanciato il 31 marzo del 2008. È stato creato dalla Varien ed è costruito sopra Zend Framework. Attualmente questo software è distribuito e pubblicato con licenza Open Software License versione 3.0.
Attualmente la release più aggiornata di Magento è la 1.9.2.x rilasciata il 13 maggio 2014.
Dopo questa piccola introduzione, sicuramente qualcuno si farà questa domanda:
Secondo gli sviluppatori del progetto, ma anche chi lavora esternamente e allo stesso tempo chi utilizza già questo software per gestire il proprio negozio on-line, Mangento garantisce una serie di vantaggi.
In primis, Magento include potenti strumenti di marketing e di gestione del catalogo prodotti, in più è un sistema estremamente versatile ed è pure perfetto per l’ottimizzazione SEO. Le funzioni che lo differenziano da altri CMS sono:
Quindi se vuoi aprire un tuo e-commerce, Magento può fare al caso tuo, in più noi di InsiDevCode da oggi in poi vi offriremo delle guide semplici per la gestione di questo software. Sperando di semplificarvi la vita.
Nelle prossime puntate vi saranno una serie di post più facili ed alcuni più complicati. Tutti i post, generalmente saranno delle risposte alle richieste che abbiamo ricevuto via FB oppure attraverso la pagina Contatti.
Per il momento questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino e in più commentate qui sotto, se avete dei problemi oppure delle richieste particolari per la gestione di questo software.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.