SteamOS 2.0 Brewmaster con Debian 8.1 Jessie

Valve ha annunciato, il 25 Giugno, la nuova Preview Release di SteamOS 2.0 Brewmaster (ovvero il Mastro Birraio).

Basata su Debian 8.1 Jessie, la prima release SteamOS arrivata alla 2.0, è alimentata da Kernel Linux 3.18 LTS, il quale è stato integrato con alcune patch extra di SteamOS. Tuttavia, il ramo Alchimista (ovvero la versione 1.0) di SteamOS è ancora supportato da aggiornamenti di sicurezza, ma verrà sostituito da SteamOS 2.0 Brewmaster il prossimo futuro.

valve-announces-steamos-2-0-preview-release-based-on-debian-8-1-jessie-485335-2

Valve è lieta di annunciare l’anteprima della prossima release SteamOS 2.0, nome in codice “Brewmaster” (Mastro Birraio), basato sulla recente Debian 8.1 Jessie. Anche se ci sono un sacco di cambiamenti, la funzionalità complessiva e l’esperienza del Brewmaster è lo stesso dell’Alchimista e la maggior parte delle FAQ di SteamOS si applica ad entrambe le versioni.

SteamOS non supporta ancora gli upgrade del sistema

Per chi volesse provare la nuova versione di SteamOS 2.0, avrà una brutta sorpresa. SteamOS non supporta gli upgrade del sistema; quindi, chi volesse provare la nuova Release Preview, dovrà scaricare il file immagine e fare una nuova reinstallazione del sistema. Anche se la release è passata alla versione 2.0, alcuni utenti potrebbero avere problemi durante l’installazione; come ad esempio la schermata iniziale di SteamOS per chi ha la scheda grafica ibrida (Intel e Nvidia), o alcuni problemi di avvio per gli utenti AMD.

Per gli utenti AMD, la versione Desktop al momento non è utilizzabile; se si prova ad utilizzare, vedrete una schermata di errore “Oh no! Qualcosa è andato storto”. Comunque, il link per chi vorrebbe scaricarlo si trova alla fine dell’articolo. Ma la versione, ricordando, è una Release Preview, quindi non è per utilizzo giornaliero e non è adatto per i sistemi di produzione.

Download SteamOS 2.0 Brewmaster

Per chi volesse provare la nuova release 2.0 di SteamOS Brewmaster, non deve far altro che recarsi a uno dei link segnalati qui sotto.

  1. Softpedia
  2. ISO (for Legacy Systems)
  3. ZIP (for UEFI Systems)

Noi per il momento abbiamo finito, aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Link Fonte: Softpedia & Valve



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus